Data

20 luglio 2022

10 borse di studio destinate a promuovere il talento dei giovani creativi.

Fondazione Francesco Morelli e IED Istituto Europeo di Design mettono in palio 10 borse di studio, a copertura del 50% e del 100% della retta di frequenza, per i Bienni Specialistici - Diplomi Accademici di Secondo Livello 2022/2023 in Transdisciplinary Design.

La Fondazione Francesco Morelli mette a disposizione 6 Borse di Studio a copertura del 100% della retta di frequenza e intende con questa iniziativa promuovere il diritto allo studio dei giovani creativi di talento, attraverso la rimozione delle barriere socio-economiche che ne potrebbero precludere l’accesso agli studi.

IED Istituto Europeo di Design mette in palio 4 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza.

Le sedi promotrici dell'iniziativa sono Milano e Torino.

Di seguito i nomi dei vincitori delle Borse di Studio Fondazione Francesco Morelli

- Virginia Cassai
- Ivan Vietti
- Santi Jonathan Christian Di Paola
- Manu Nirasha Wijerathne Wickramasinghe

Potrebbe interessarti anche:

14 novembre 2025

Da tutto il mondo a Torino: il benvenuto di IED alle sue matricole internazionali

Due giornate tra i campus e il centro città in cui le nuove matricole internazionali, guidate da una caccia al tesoro, hanno iniziato a orientarsi, conoscersi e fare gruppo

10 novembre 2025

IED presenta The Searchlights, la fotografia come gesto politico

Il secondo capitolo del progetto triennale Ti Vorrei Dire, realizzato in collaborazione con Gallerie d’Italia – Intesa Sanpaolo, invita a riflettere sul potere dell’immagine come gesto politico e consapevole, capace di restituire voce e presenza a ciò che spesso resta invisibile

05 novembre 2025

IED Masterclass: nutrire la creatività, ispirare il futuro

IED Masterclass è il nuovo progetto editoriale firmato IED Milano, pensato per chi ama il mondo del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.

27 ottobre 2025

IED Torino racconta APART 2025: nuove visioni per l’antiquariato

Gli studenti e studentesse di Fotografia saranno protagonisti della fiera che animerà la Promotrice delle Belle Arti dal 29 ottobre al 2 novembre

27 ottobre 2025

Sguardi che raccontano il cinema: gli studenti IED fotografi ufficiali della 43ª edizione del Torino Film Festival

Tra proiezioni, incontri e red carpet, gli studenti e le studentesse di IED Torino trasformano l’esperienza formativa in un racconto visivo del festival e della sua atmosfera unica.

13 ottobre 2025

FROM ZERO TO FUTURE

Inaugurazione dell’anno accademico di Arti Visive e Comunicazione con un workshop di tre giorni per i nuovi studenti

12 settembre 2025

Nasce “punto—trama”: il collettivo che dà voce ai giovani designer

Un nuovo spazio creativo a Torino dove i designer emergenti si raccontano tra arte, musica e live printing

11 settembre 2025

Leonardo Martinez, Alumnus IED Torino, presenta 001 (Collinetta Vivente) al PAV

Domenica 14 settembre 2025, alle ore 15:00, il Parco Arte Vivente (PAV) di Torino ha ospitato 001 (Collinetta Vivente), un progetto di performance collettiva ideato da Leonardo Martinez, Alumnus del corso di Fotografia IED Torino.

03 luglio 2025

CAMERA meets ICP. Tra i protagonisti della mostra gli alumni IED Torino

Un archivio vivente di storie e visioni internazionali, dove gli alumni IED Torino si affermano tra i protagonisti grazie a un percorso formativo d’eccellenza nel panorama fotografico contemporaneo.