Data

31 ottobre 2024

L’azienda Bonaudo ha presentato di fronte agli studenti e alle studentesse IED Milano della Laurea Triennale in Fashion Design, un contest dal titolo: “The beauty of sustainable traditions. Leather: a luxury leader in circularity and durability meets the new generations”.

Bonaudo S.p.A è un’azienda italiana specializzata in merci, abbigliamento, calzature e oggetti di interior design dal 1923.  

L’azienda propone agli studenti e studentesse, a partire dal titolo del contest, di realizzare una capsule collection di sei outfit oppure sei accessori con un focus principale sulla pelle, che in seguito a una prima selezione, potranno andare avanti nel percorso. Le parole chiave sono: sostenibilità, tracciabilità, tradizione, trasversalità, durevolezza, valorizzazione della bellezza e della naturalezza della pelle.

La capsule collection dovrà comprendere una ricerca iconografica, un moodboard evocativo, un moodboard target, un moodboard prodotto, una cartella colori e una cartella tessuti. Il team di Bonaudo si occuperà di valutare i progetti presentati e selezionarne 23 che avranno la possibilità di visitare l’azienda a metà gennaio. In un’ulteriore selezione l’azienda sceglierà i 6 progetti finalisti ai quali verrà regalato il materiale per realizzare un outfit e un accessorio. Verrà organizzata una giornata dedicata alla finale in cui, oltre all’azienda, saranno presenti giornalisti e giuria.

Il vincitore otterrà il supporto economico da parte dell’azienda Bonaudo per l’esposizione dell’outfit selezionato a Première Vision che avrà luogo a settembre 2025.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

11 marzo 2026

IED con Tiny Idols per i costumi della cerimonia paralimpica

Un workshop speciale con la costume director Silvia Ortombina ha portato alla finalizzazione di Vibes e all’abito per Rob Scandurra.

20 gennaio 2026

IED ospita la seconda edizione dei Fashion Talk di Style Magazine

Alcune delle più grandi firme del giornalismo di moda, insieme all'industria e al mondo delle PR nell'incontro dell'Osservatorio del magazine RCS

18 dicembre 2025

Nuova partenza ad aprile per i Master in area moda

Da aprile 2026 IED offre nuovi Master in area moda, tutti in lingua inglese. Un percorso internazionale e pratico, pensato per formare le competenze richieste dal fashion system globale.

05 novembre 2025

IED Masterclass: nutrire la creatività, ispirare il futuro

IED Masterclass è il nuovo progetto editoriale firmato IED Milano, pensato per chi ama il mondo del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.

09 ottobre 2025

Colore e progetto: la Scuola di Moda IED Milano si rinnova con Boero, il colore italiano dal 1831

Un restyling che si fa narrazione cromatica nell’accompagnare gli spazi, fluidi e contemporanei, a riflettere la vocazione creativa e favorire un modo nuovo di abitare la scuola.

07 ottobre 2025

Repeat The Action a ModaLisboa. 

Il 30 settembre 2025, l’Ambasciata d’Italia a Lisbona ha ospitato una sfilata di moda organizzata da IED e ModaLisboa per presentare una selezione di progetti realizzati da 12 diplomati del Network IED

29 settembre 2025

Unstage: immagini dal fashion show IED a MFW

Tra arte e moda, uno show corale, oltre la passerella, con la performance di Scarlett Rouge e le creazioni di 13 neo designer.

23 settembre 2025

IED Milano accende i riflettori sulla Fashion Week di settembre

Scopri tutte le iniziative che vedono studenti, docenti e alumni protagonisti.

08 luglio 2025

IED Tomorrow @10 Corso Como: Immagine e immaginazione nella Moda del XXI Secolo

Il 14 luglio secondo appuntamento con le panel discussion IED Milano. Dalla fotografia alla curatela, fino allo strategic foresight con Rita Lino, Dobrila Denegri, Kaat Debo e Lizzy Bowring. Modera Danilo Venturi.