Data

29 marzo 2023

Chiacchiere e confronto a colazione: parte in IED House la serie di incontri dedicati alla comunità globale di creativi. Protagonisti alcuni noti alumni IED

Si dà il via, con l’appuntamento di venerdì 31 marzo - ore 8:30 in IED House (via Sciesa 14) – al ciclo di talk promossi da CreativeMornings Milano in collaborazione con IED Alumni, proprio nella “casa” a disposizione del network di ex studenti IED.

Un progetto - CreativeMornings – che prima di trovare la sua declinazione italiana nasce a New York dal desiderio di offrire momenti di confronto continuativi, gratuiti e aperti a tutta la comunità creativa, secondo un format semplice: colazione e un breve speech ricco di spunti attuali, un venerdì mattina al mese. Con l’esportazione del format e la possibilità di seguire i talk in streaming, ora  i partecipanti si riuniscono da tutte le parti del mondo.

Nel primo degli appuntamenti in IED House, CrreativeMornings  ospita Giulio Mosca – illustratore e Content Creator noto come ilbaffogram, diplomato in Graphic Design presso IED Torino – per il talk #CORRUPTION, in cui si discuterà del Mondo Naif.

Se lo studio e la tecnica sono fondamentali per diventare un professionista, tuttavia, spesso finiscono con il trasformarsi in dogmi capaci di intralciare la creatività. Come possiamo sfruttare al massimo ciò che abbiamo appreso senza finire per auto limitarci nella safe-zone delle regole di un linguaggio? 

Il mondo del lavoro è pieno di compromessi e sta a noi se vederli come meri ostacoli o come esercizi creativi da superare attraverso l'ingegno. L'obiettivo del creativo dovrebbe essere quello di rimanere fedele alla propria fantasia, senza essere corrotto dal mercato, dal sistema e dalle bollette. È una sfida difficile e a volte l'unica soluzione è essere un pochino più naïf!

REGISTRAZIONE ALL’ EVENTO IN PRESENZA QUI

DIRETTA STREAMING QUI

 

I prossimi appuntamenti del ciclo in IED House:

giovedì 27 aprile ore 8:30 - talk #MOVEMENT con Giuditta Rossi

giovedì 29 giugno ore 8:30 - talk # REVERIE open mic

venerdì 29 settembre ore 8:30 - talk # SIMPLICITY con Francesco Meda

 

Potrebbe interessarti anche: