Data

16 ottobre 2020

“Il lavoro di squadra è fondamentale. Senza una squadra nessuno rende più del 10% delle sue reali capacità”.

Gildo Medina è un artista e designer multidisciplinare impegnato in diversi progetti culturali e artistici in tutto il mondo. Collabora spesso con diverse istituzioni culturali, ambasciate e marchi di lusso, tra cui Ferragamo, Moncler, Chanel e Louis Vuitton.

Negli ultimi anni si è concentrato sullo sviluppo di nuovi lavori ispirati dagli occhi di diverse persone provenienti da tutto il mondo che, a loro volta, lo hanno ispirato a creare arte.

Nel 2016 è approdato allo IED per un master in Arts Management presso IED Firenze. L’artista di origine messicana ha vissuto e lavorato a Pris, Madrid, Roma, Firenze, New York e, naturalmente, Città del Messico.

Medina ha esposto in musei, gallerie e mostre d’arte in tutto il mondo, tra cui la Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea (FIAC), Maison et Objet e l’Istituto Culturale del Messico a Parigi, la Casa de América a Madrid, la Pinta Fair a Miami e a Londra, il Design District a Dubai, il MACO e il Museo d’Arte Moderna di Città del Messico.

“La mia esperienza presso IED mi ha dato l’opportunità di imparare, comprendere, apprezzare e praticare questa filosofia sia nella mia carriera di artista, sia nel modo in cui vivo come essere umano.  IED mi ha aiutato ad aprire le porte che mi hanno portato a lavorare con alcuni dei marchi di lusso più importanti del mondo”, spiega.

Leggete l’intera intervista su Alumni.com.

Potrebbe interessarti anche: