Data

27 ottobre 2022

Giulio Di Sturco è un pluripremiato fotografo. Collabora regolarmente con testate giornalistiche internazionali come The Financial Times, Vanity Fair, National Geographic.

Giulio Di Sturco è un fotografo pluripremiato che vive tra Londra e Parigi. Ha studiato Fotografia in IED Roma per poi trasferirsi in Canada e in India, dove ha trascorso cinque anni a perfezionare il suo linguaggio visivo. Di Sturco ha iniziato la sua carriera come fotoreporter prima di dedicarsi a progetti a lungo termine che esplorano il futuro della società di fronte ai cambiamenti ambientali e tecnologici. Tra i suoi riconoscimenti figurano tre World Press Photo (2009, 2015 e 2018), il Sony Photography Awards (2009), il British Journal of Photography International Awards (2010) e due Getty Grants. Collabora regolarmente con molte pubblicazioni internazionali, tra cui Financial Times, Vanity Fair, National Geographic, Wired e New York Times. Il suo lavoro è stato presentato in mostre personali e collettive e festival in tutto il mondo, tra cui York Art Gallery (2019), Photaumnales Festival (2019), Photo London (2019), Getxophoto Festival (2018) e Cortona On The Move Festival (2012). Ha recentemente pubblicato la sua prima monografia, Ganga Ma (GOST Books, 2019), con saggi dell'attivista ambientale Vandana Shiva e della curatrice Eimear Martin.
 

Potrebbe interessarti anche:

23 giugno 2025

Parole d’Ordine

Un murales nella sede IED Roma per raccontare la sessualità con le parole delle nuove generazioni.

18 aprile 2025

IED presenta The Dreamers, un archivio fotografico di sguardi sul presente

In occasione di EXPOSED Torino Foto Festival, IED presenta il primo capitolo del progetto triennale Ti vorrei dire, realizzato in collaborazione con Gallerie d’Italia - Intesa Sanpaolo.

01 aprile 2025

IED Roma incontra Davide Monteleone

Il fotografo sarà protagonista di un appuntamento dedicato agli studenti e appassionati di Fotografia, alla scoperta di nuove tecniche di narrazione visiva. Appuntamento all’8 aprile.

03 marzo 2025

AI e Plurals: Gen Z e Intelligenza Artificiale a IED Factory 2025

L'ultima edizione di IED Facotry ha esplorato le implicazioni culturali dell’AI attraverso installazioni, performance ed elaborazioni visive, affrontando temi come deepfake, solitudine digitale, identità sintetiche e ridefinizione dei rituali collettivi

28 febbraio 2025

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione di The Glitch Camp 2025  

Dal 7 al 13 aprile si rinnova l'appuntamento con il primo campeggio urbano gratuito della Milano Design Week rivolto a studenti di tutto il mondo  

10 febbraio 2025

L'Accademia di Romania presenta Dracula On The Road

A Roma, l’Accademia di Romania accoglie la presentazione di Dracula on the Road, rielaborazione grafica del capolavoro di letteratura gotica curato dai graphic designer IED Roma. Appuntamento al 19 febbraio

IED-bienni-early-bird

07 gennaio 2025

Agevolazioni sulle iscrizioni ai corsi di Diploma Accademico di Secondo Livello

Agevolazioni per le iscrizioni anticipate ai corsi di Diploma Accademico di Secondo Livello IED di Milano, Roma, Torino, Firenze e presso Accademia di Como Aldo Galli.

IED-master-early-bird

26 dicembre 2024

Agevolazioni sulle iscrizioni ai Master in Italia

Agevolazioni sulle iscrizioni anticipate ai corsi di Milano, Roma, Torino, Firenze e presso Accademia di Belle Arti Aldo Galli Como.

26 novembre 2024

XP: il nostro concept alla Milano Games Week & Cartoonics

Abbiamo partecipato alla ultima edizione di Milano Games Week & Cartoonics, dal 21 al 23 di novembre, l’evento italiano più importante del settore dedicato ai videogiochi, al digital entertainment, al mondo del fumetto