Data

13 ottobre 2020

Gregorio, toscano classe 1986, dopo una laurea triennale in Archeologia, una specializzazione in Economia dei Beni Culturali e due Master, ha deciso di frequentare il corso di specializzazione in Web Communication: User Experience / SEO / Multimedia per acquisire basi e conoscenze nel mondo Digital.  

All’epoca della frequentazione del corso ricopriva il ruolo di referente Marketing e Promozione presso il Museo Ferragamo di Firenze e adesso, grazie all’esperienza formativa in IED, è passato al Dipartimento Digital di Milano, in qualità di Digital Project Coordinator per il brand Salvatore Ferragamo.

“IED mi ha letteralmente fatto conoscere un mondo. Grazie alla guida e al supporto di professionisti del settore, il corso ha fornito importanti strumenti di lavoro uniti ad un approccio estremamente dinamico e pragmatico. Ho sempre creduto al processo del lifelong learning e ad un approccio multidisciplinare. IED mi ha permesso di conoscere molteplici aspetti del mondo Digital a me sconosciuti. La forza del corso sta nell’aprire una finestra su un mondo in continua ed incessante evoluzione” – afferma Gregorio.

In qualità di Digital Project Coordinator, Gregorio ogni giorno lavora e si confronta con graphic designers, social media managers ed esperti di UX: “La mia capacità di lavorare con tali figure professionali attraverso l’utilizzo di linguaggi tecnici e di conoscenze specialistiche è indubbiamente frutto del corso di specializzazione che ho frequentato”. 

“Cosa amo di più del mio lavoro? La varietà delle attività che svolgo ogni giorno; definisco il mio ruolo come trasversale rispetto ai ruoli sopra citati. IED mi ha permesso di poter approcciare questo mondo e di farlo sotto innumerevoli aspetti. Ogni modulo di studio mi ha fornito competenze che si sono rivelate fondamentali in un’ottica di lavoro sia personale quanto di team” – continua Gregorio.

Infine, un consiglio per i futuri professionisti: “L’unico consiglio che mi sento di dare, forse banale, è quello di seguire il proprio istinto, di scegliere la propria strada, magari facendo scelte differenti e non scontate”.

 

Potrebbe interessarti anche:

30 maggio 2025

Il Grande Venerdì di Enzo arriva in IED

Il 13 giugno le sedi IED di Torino, Firenze e Cagliari ospitano Il Grande Venerdì di Enzo, la più importante portfolio review d’Italia: un’occasione unica per incontrare professionisti della comunicazione e ricevere feedback sui propri portfolio.

28 febbraio 2025

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione di The Glitch Camp 2025  

Dal 7 al 13 aprile si rinnova l'appuntamento con il primo campeggio urbano gratuito della Milano Design Week rivolto a studenti di tutto il mondo  

IED-bienni-early-bird

07 gennaio 2025

Agevolazioni sulle iscrizioni ai corsi di Diploma Accademico di Secondo Livello

Agevolazioni per le iscrizioni anticipate ai corsi di Diploma Accademico di Secondo Livello IED di Milano, Roma, Torino, Firenze e presso Accademia di Como Aldo Galli.

IED-master-early-bird

26 dicembre 2024

Agevolazioni sulle iscrizioni ai Master in Italia

Agevolazioni sulle iscrizioni anticipate ai corsi di Milano, Roma, Torino, Firenze e presso Accademia di Belle Arti Aldo Galli Como.

11 marzo 2024

DesignX Commons è il focus progettuale dei Bienni IED

Cosa significa progettare per i beni comuni? Scopri la nostra nuova offerta formativa di secondo livello in partenza a Ottobre 2024.

09 ottobre 2023

Presentiamo il Dream Team IED: ambasciatori della creatività e promotori della nostra comunità

Siamo entusiasti di annunciare il lancio del Dream Team IED: Alumni che sono attualmente professionisti di spicco nel loro settore, appassionati di creatività e promotori dei progetti della nostra community

27 settembre 2023

IED a Cave Edition 2023

IED a Cave Edition, un evento volto a riunire editori, esperti, artisti, designer e creatori digitali in un contesto di narrazione, networking e sperimentazione attraverso workshop, portfolio review, talk, installazioni e djset.

25 settembre 2023

IED Square Fest - Inaugurazione anno accademico

Scopri tutti gli appuntamenti di IED Square Fest e registrati a quelli di tuo interesse

06 settembre 2022

Concorso Green Your Future Award

Il concorso è terminato il 20 settembre. La graduatoria dei vincitori verrà pubblicata sul sito ied.it entro e non oltre il 17 ottobre 2022.