Data

17 novembre 2020

IED Roma e IED Milano sono i protagonisti indiscussi nella categoria Studenti degli ADCI Awards 2020, il più importante premio per la creatività nella comunicazione pubblicitaria, rispettivamente con il primo e il secondo posto.

Beatrice Saverino (Art Director), Mauro Conte (Art Director) e Adriana Pistolese (Copywriter), neodiplomati IED Roma del corso triennale in Design della Comunicazione, si aggiudicano l’oro con la campagna New York Times Plug. L'idea è quella di proporre una soluzione al problema delle bolle informative. Oggi infatti gli algoritmi tendono a fornire le informazioni che secondo loro sono più interessanti per noi. Il risultato è che leggiamo soltanto notizie che confermano le nostre opinioni. Lo scopo del Plug in del NYT è quello di aggirare il sistema dei cookies per dare la possibilità a chiunque navighi su internet di confrontarsi con punti di vista diversi dal nostro. A guidare il team creativo è stato il docente Massimiliano Traschitti.

Clicca QUI per vedere la campagna New York Times Plug.

Alessia Lullo (Art Direction), Carlotta Rubinato (Copywriting and Content Design), Francesco Pomarici (Art Direction), Massimo D’Arienzo (Art Direction), Sofia Lorini (Copywriting and Content Design) e Viviana Sandrini (Art Direction), neodiplomati IED Milano in Design della Comunicazione, si aggiudicano l’argento con la campagna The Kingdom Menu. Il progetto si basa su un concept semplice e diretto, che punta sul servizio di consegna a domicilio: finché non si potrà viaggiare di nuovo, sarà Burger King, con il delivery dei panini più cool dal suo foreign menu, ispirati alla cucina di diversi paesi nel mondo a portare il gusto del viaggio a casa. Naturalmente dalla cucina del fast food più vicino, appositamente attrezzata. A guidare i creativi i docenti Alessandro Candito e Matteo Grandese

Clicca QUI per vedere la campagna The Kingdom Menu.

Per conoscere tutti i premi vinti dagli Studenti di IED Milano, clicca qui! 

Potrebbe interessarti anche:

07 novembre 2025

ADCI Awards 2025: IED sul podio!

Otto progetti premiati, di cui due Ori per la categoria Studenti con i progetti SPICY:AM di IED Milano e IRREGULAR ITALIC di IED Roma

06 novembre 2025

Casa IED apre a New York: nasce un nuovo spazio di connessione e spazio culturale

Il Gruppo IED ha inaugurato Casa IED a New York, il primo degli di spazi che l’Istituto Europeo di Design dedicherà allo scambio culturale e alla creazione di sinergie tra designer e territorio. Un luogo dove design, comunità e intelligenza plurale si incontrano.

24 marzo 2025

WORKSHOPS: Design Togetherness

Partecipa ai workshop organizzati durante il Glitch Camp, che si terranno presso il Centro Sportivo “Enrico Capelli” durante la Milano Design Week 2025.

28 febbraio 2025

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione di The Glitch Camp 2025  

Dal 7 al 13 aprile si rinnova l'appuntamento con il primo campeggio urbano gratuito della Milano Design Week rivolto a studenti di tutto il mondo  

IED-master-early-bird

26 dicembre 2024

Agevolazioni sulle iscrizioni ai Master in Italia

Agevolazioni sulle iscrizioni anticipate ai corsi di Milano, Roma, Torino, Firenze e presso Accademia di Belle Arti Aldo Galli Como.

09 dicembre 2024

Un nuovo approccio agli oggetti domestici ad Alcova Miami 2024

Ospitata dal 3 all’8 dicembre presso il River Inn Hotel, il più antico di Miami, l'evento ha esplorato il design contemporaneo attraverso una riflessione sugli oggetti domestici e sul nostro modo di relazionarci con essi. Un evento che ha riunito un'importante selezione di artisti, designer e studi di design da tutto il mondo durante la Miami Design Week.  

03 dicembre 2024

Yawp Festival - In piedi sui banchi di scuola

Una giornata per una rivoluzione educativa!

02 dicembre 2024

The Glitch Camp Vince il BEA – Best Event Awards

The Glitch Camp, il primo campeggio urbano creato durante la Milano Design Week 2024, è stato candidato al BEA – Best Event Awards, il festival italiano degli eventi e della live communication, a cui partecipano le più prestigiose agenzie di comunicazione, tra cui Piano B partner di IED nell’organizzazione e produzione dell’evento.

Antonella Arca - Coordinatrice corso di Laurea Triennale in Media Design IED Cagliari

16 settembre 2024

Antonella Arca è la nuova coordinatrice del corso di Laurea in Media Design di IED Cagliari

Il corso di Laurea Triennale in Media Design di IED Cagliari inaugura una nuova fase, sotto il coordinamento di Antonella Arca, Product Manager e Media Producer.