Data

02 giugno 2021

Il progetto è stato selezionato da una giuria di 43 esperti internazionali e ha superato il primo turno di questo prestigioso concorso.

L'iF Design Talent Award 2021 ha premiato EMA, dell'ex allieva di Product Design Anastasiia Kuliabina, una proposta per migliorare l'esperienza degli elettrocardiogrammi (ECG) per bambini e bambine grazie alla tecnologia wireless.

Creato da Kuliabina come progetto di tesi, EMA è stato scelto da una giuria di 43 esperti internazionali nel primo turno di questo prestigioso concorso, che ogni anno riceve quasi 10.000 candidature di giovani talenti provenienti da tutto il mondo. 

Il design privo di cavi del dispositivo semplifica il lavoro dei medici e rende più sopportabile e perfino ludica l'esperienza degli ECG per i pazienti pediatrici. Il funzionamento si basa su soli dieci sensori della grandezza di una moneta, sincronizzati con un ricevitore centrale e realizzati in silicone molto resistente e facile da disinfettare.

L'iF Design Talent Award seleziona ogni anno i progetti di studenti e neolaureati che meglio soddisfano gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite nelle diverse categorie proposte. 

 

Potrebbe interessarti anche: