Data

05 marzo 2021

IED Alumni lancia l'app dedicata alla comunità globale degli ex studenti, un'opportunità unica di avere sempre a disposizione tutto il programma di benefici e servizi.

Un’altra grande novità da IED Alumni. La piattaforma dedicata a tutti gli Alumni dell’Istituto Europeo di Design ha realizzato un’App per consentire a tutti i membri della sua comunità globale di restare in contatto, in modo agile e immediato in ogni momento della giornata. 

Con 100mila Alumni nella community, 300 aziende abilitate a pubblicare annunci di lavoro sulla sua piattaforma digitale e quasi 4mila offerte lavorative da queste inserite (più di 500 job opportunities dall’inizio dell’anno), progetti di formazione avanzata e mentoring, contributi sulle ultime tendenze in area Arti Visive, Moda, Design, Management e Comunicazione, Arte e Restauro, IED Alumni Network continua l’impegno a favore dei suoi creativi.

Siamo anche questo: supporto costante e gateway. Ciò che vogliamo garantire ai nostri talenti è un servizio fruibile e sempre all’avanguardia”, afferma Elena Sacco, Direttore IED Alumni Relations. “La nostra App porta nelle mani dei nostri Alumni, in ogni momento, l’ampio programma di benefici e servizi in continua crescita per soddisfare appieno le esigenze dei membri della global community”.

Grazie all’accesso immediato dal proprio smartphone, una volta registrati accedendo con le credenziali personali, gli Alumni avranno diverse possibilità di utilizzo dell’App. Potranno creare un profilo personale e mostrare pubblicamente i propri lavori, la propria azienda, il proprio marchio. Ritroveranno amici, compagni di studio e colleghi, con cui instaurare relazioni per collaborazioni lavorative. Grazie alla geolocalizzazione, infatti, sarà più semplice creare contatti diretti interagendo tramite instant messaging. Gli iscritti avranno a disposizione l’opzione di creare gruppi di dialogo privati oppure, semplicemente, di interagire per incontrarsi mentre si è in viaggio nello stesso luogo.

Nell’App saranno presenti informazioni su corsi di apprendimento continuo e iniziative appositamente dedicate agli Alumni - come il programma di mentoring One to One - a cui ci si potrà iscrivere direttamente, ricevendo una notifica di conferma sul proprio calendario. 

Non solo: gli ex studenti troveranno job opportunities a cui potersi candidare e occasioni di interazione con aziende italiane e internazionali, oltre che professionisti IED nel mondo, che forniranno consigli su come dare vita a un’impresa e farla crescere. Senza dimenticare le case histories di successo di ex studenti da cui lasciarsi ispirare.

Scarica l’App su Android e iOS (IT - US)

Potrebbe interessarti anche: