Data

26 settembre 2022

Decima edizione per la settimana di visione sulla contemporaneità

Dal 28 settembre al 3 ottobre tanti appuntamenti con mentori autorevoli per un confronto su temi attuali come libertà, democrazia, sicurezza, informazione, identità. In presenza presso la sede di IED Milano e in streaming online.

Il programma completo è disponibile qui.

 L’Istituto Europeo di Design dà avvio all’anno accademico 2022/2023 con la decima edizione di IED Square, una settimana di didattica immersiva dedicata, oltre a chi frequenta il 3° anno nelle sedi IED italiane, al pubblico esterno e alla più ampia community di designer e creativi. Un festival che riunisce per un confronto sui temi della contemporaneità, un momento di stimolo che mette a fuoco il delicato periodo storico che il mondo sta attraversando, fornendo chiavi di lettura che possano servire da guida per leggere, interpretare il presente e orientarsi nel futuro.

Partendo da un macro tema, Transizioni, si avvieranno riflessioni attraverso la guida di storici, esperti di politiche climatiche, sociologi, giornalisti, filosofi, designer, architetti. Vittorio Parsi, Hiroshi Innami, Barbara Carfagna, Ferdinando Cotugno, Luca Sofri con Francesco Costa, Roberto della Seta, Annabelle Schneider, Serena Danna, Fabio Viola, Billy Berlusconi, Cosimo Accoto e Viviana Gravano i relatori degli incontri in programma presso IED Milano dal 28 settembre al 3 ottobre.

È possibile seguire il palinsesto di IED Square in presenza (IED Milano, via Sciesa 4, aula S10) registrandosi e prenotando il proprio posto qui oppure in streaming sul canale Youtube dell’Istituto Europeo di Design.

Potrebbe interessarti anche: