Torna, rinnovato, il ciclo di incontri “Conversazioni Con…”

Data

02 marzo 2021

Alcuni dei protagonisti del mondo della creatività e del design – interpreti dei continui cambiamenti in atto – dialogano con gli studenti IED Milano. Il regista Mark Cristopher è l'ospite, con Angelo Acerbi, del talk del 15 aprile su disco culture e fashion attraverso le lenti del cinema

PRESENT CONTINUOUS - CONTEMPORARY AND FUTURE PERSPECTIVES ON FASHION. Sotto questo cappello - in un percorso che guarda a un presente in continuo mutamento e già proiettato al futuro - ripartono venerdì 5 marzo le Conversazione Con... di IED Milano, ciclo di incontri periodici, da remoto, con protagonisti del mondo della creatività e del design in senso ampio, pensati come ulteriore occasione di ispirazione e confronto su tematiche verticali a vantaggio dei futuri designer IED, professionisti di domani.

Il programma parte con una serie di appuntamenti sulla piattaforma Google Meet relativi all’universo del Fashion, curati da Olivia Spinelli, Coordinatrice e Creative Director di IED Moda Milano: "Vogliamo creare un ulteriore luogo di scambio tra professionisti/visionari del mondo della moda e della creatività e coloro che a breve ne entreranno a far parte, giovani animati dalle competenze e dalle energie necessarie per cambiare prospettiva".

Giovedì 15 aprile si parlerà di "Disco culture and fashion through the cinema lenses: creativity and inclusivity".  Protagonista è il critico e curatore cinematografico internazionale Angelo Acerbi, che dialogherà con un ospite speciale in collegamento dalla Florida: il regista Mark Cristopher, autore di 54, lungometraggio del 1998 sulla celebre discoteca newyorkese Studio 54, riscoperto e tornato in auge nel 2015 grazie alla proiezione degli originali director's cut al Festival di Berlino. Modera l'incontro Alon Siman-Tov, Coordinatore del Corso di Shoes and Accessories Design (specializzazione del percorso in Fashion Design) di IED Moda Milano.

Per i successivi appuntamenti, continua a consultare questa pagina.

Potrebbe interessarti anche:

05 novembre 2025

IED Masterclass: nutrire la creatività, ispirare il futuro

IED Masterclass è il nuovo progetto editoriale firmato IED Milano, pensato per chi ama il mondo del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.

09 ottobre 2025

Colore e progetto: la Scuola di Moda IED Milano si rinnova con Boero, il colore italiano dal 1831

Un restyling che si fa narrazione cromatica nell’accompagnare gli spazi, fluidi e contemporanei, a riflettere la vocazione creativa e favorire un modo nuovo di abitare la scuola.

07 ottobre 2025

Repeat The Action a ModaLisboa. 

Il 30 settembre 2025, l’Ambasciata d’Italia a Lisbona ha ospitato una sfilata di moda organizzata da IED e ModaLisboa per presentare una selezione di progetti realizzati da 12 diplomati del Network IED

29 settembre 2025

Unstage: immagini dal fashion show IED a MFW

Tra arte e moda, uno show corale, oltre la passerella, con la performance di Scarlett Rouge e le creazioni di 13 neo designer.

23 settembre 2025

IED Milano accende i riflettori sulla Fashion Week di settembre

Scopri tutte le iniziative che vedono studenti, docenti e alumni protagonisti.

08 luglio 2025

IED Tomorrow @10 Corso Como: Immagine e immaginazione nella Moda del XXI Secolo

Il 14 luglio secondo appuntamento con le panel discussion IED Milano. Dalla fotografia alla curatela, fino allo strategic foresight con Rita Lino, Dobrila Denegri, Kaat Debo e Lizzy Bowring. Modera Danilo Venturi.

18 giugno 2025

IED Milano presenta UNFOLD

L’abito come dispositivo di pensiero si svela nelle collezioni dei diplomandi in Fashion Design. 55 le opere protagoniste della mostra.

20 maggio 2025

Un arazzo partecipato: IED a Tools, esposizione di Adi Design Museum

L'iniziativa dell'ADI celebra artigianato e manualità come elementi centrali nell’innovazione contemporanea.

Massimo Giorgetti ospite di IED Milano. MSGM: remix di moda, arte e now culture

05 maggio 2025

Massimo Giorgetti ospite di IED Milano. MSGM: remix di moda, arte e now culture

Un talk sul ruolo della comunicazione e del marketing nella moda contemporanea: design e nuove imprese tra comunicazione, creatività e strategia.