Lingua

Italiano

Inizio

Febbraio 2023

Frequenza

Part-time

Fruizione

On Campus

Durata

1 Anno

Prezzo

750 €

I partecipanti imparano a creare ambienti armonici e accoglienti e vengono guidati nelle scelte degli elementi che compongono un interno, puntando sempre alla qualità della vita di chi lo abita.

Il corso si rivolge agli appassionati di decorazione e arredamento d’interni e a chi desidera conoscerne le tendenze e le tecniche attraverso un’esperienza formativa, creativa e stimolante.

Attraverso lo studio di soluzioni pratiche, si sviluppano la sensibilità per i colori e la capacità di trasformazione di spazi interni a seconda delle necessità d’uso quotidiano, grazie anche alla scelta delle finiture, degli arredi e della giusta illuminazione.

Le informazioni per decidere

Il corso è articolato in lezioni teoriche in aula, visite tematiche presso negozi e showroom e workshop creativo finale.

In aula i partecipanti acquisiscono gli strumenti necessari alla comprensione di uno spazio interno, considerando la distribuzione degli spazi e gli impianti presenti. Nel corso di visite guidate in negozi e showroom vengono invece analizzate le scelte cromatiche e dei materiali, analizzando esempi di allestimento.

Il percorso si conclude con la realizzazione di un progetto che prevede la ridefinizione di uno spazio, con successiva presentazione delle scelte decorative, stilistiche e materiche di ciascun intervento proposto. 

All’interno del programma è previsto un incontro con un ospite d’eccellenza: Giorgio Tartaro, Architetto e Giornalista.

News