Lingua

Inglese

Inizio

Luglio 2023

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

3 Settimane

Prezzo

2.600 €

La figura professionale del Graphic Designer è molto cambiata grazie all’evoluzione delle tecnologie di comunicazione e al cambiamento delle strategie commerciali delle aziende.

Attraverso l’utilizzo sia dei mezzi tradizionali nonché i nuovi strumenti di comunicazione il Graphic Designer si occupa della progettazione e realizzazione di tutti gli strumenti della comunicazione: prodotti editoriali, segnaletica, manifesti promozionali, sistemi comunicativi interattivi e multimediali, prodotti digitali e siti web.

Le informazioni per decidere

Attraverso questo corso acquisisci le competenze per creare disegni professionali sia a mano libera che in digitale, nonché apprendi le nozioni sulla creazione di loghi, creazione di immagini, design per il web, tipografia e branding.

Il percorso didattico integra la conoscenza di strumenti e tecnologie, approfondimenti teorici e culturali e metodologie di progetto, con particolare attenzione alla comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, approfondendo i nuovi trend della comunicazione stessa.

Durante le 3 settimane di corso, insieme ai tuoi compagni, lavorerai ad un progetto che consiste nella creazione di un concept visivo per un "Nuovo Museo a Firenze. Il progetto consiste nella denominazione, la realizzazione di un logo, la creazione di un sistema di info-grafica e didascalie, e nella promozione di questo nuovo museo concettuale. Durante la presentazione finale, ogni progetto sarà discusso individualmente o in gruppo.

Il corso prevede una combinazione strategica di lezioni teoriche, case study e workshops con professionisti del settore, nonché visite in loco a studi di progettazione e mostre.

Le lezioni si svolgono da lunedì a venerdì con sessioni sia al mattina che il pomeriggio per un totale di 75 ore.

questo è un corso avanzato, rivolto a candidati che hanno una buona conoscenza nell’utilizzo dei software di grafica, come Photoshop e Illustrator.

I candidati devono dare prova di una forte motivazione e capacità di lavorare in team.

Faculty

Marco Innocenti

Art Director

Coordinatore del Corso

Stefano Casati

Photographer and Videomaker

Giulia Pellegrini

Giorgio Franceschini

Graphic Designer    

Stefano Rovai

Luciano Quaranta

News