Lingua

Italiano

Inizio

Febbraio 2023

Frequenza

Weekend

Fruizione

Corso in presenza

Durata

4 Mesi

Prezzo

1.150

Il concetto di casa è in continua evoluzione: progetta nuovi ambienti interni con armonia e senso estetico

Con il corso di Formazione Continua in Home Decor ti forniremo le conoscenze e gli strumenti più efficaci per la creazione di ambienti interni armonici ed accoglienti. Imparerai come si arreda correttamente un ambiente, sviluppando la tua creatività, la sensibilità per i colori, la capacità di trasformazione degli spazi interni, grazie alla scelta degli arredi e della giusta illuminazione.
Acquisisci le conoscenze tecniche e gli strumenti di base per stimolare la tua passione per l’interior design e l’arredamento.
 

Le informazioni per decidere

Il programma prevede sia lezioni teoriche in aula sia visite specifiche in negozi di arredamento, showroom di illuminazione e di finiture di interni. Le visite saranno un approfondimento propedeutico ai temi trattati in aula. Le lezioni teoriche forniranno indispensabili informazioni sul mondo dell’arredo d’interni attraverso l’illustrazione e la spiegazione di progetti e di immagini. Comprenderai le convenzioni grafiche di base utilizzandole per esprimere il progetto in maniera chiara. 
Il workshop creativo ti permette di comprendere il rapporto tra individuo e spazio avendo la possibilità di lavorare ad un progetto di ristrutturazione di un ambiente domestico. 

Contenuti del corso:

Storia del design e degli stili di arredamento
Tecniche della rappresentazione
Workshop creativo
 

Il corso si rivolge ad un pubblico vasto di appassionati di interior design e di arredamento.
 

Faculty

Francesca Sorgato

Sara Pelacchi

Potrebbe interessarti anche:

News