ITA
Lingua
Italiano
Inizio
Novembre 2022
Frequenza
Serale
Fruizione
On Campus
Durata
7 Mesi
Prezzo
2.400 €
La progettazione di spazi abitativi contemporanei: ricerca di stile distintivo e applicazioni tecnologiche.
Il corso Design degli Interni 2 si pone l’obiettivo di formare professionisti dell’Interior Design che siano in grado di realizzare e coordinare progetti dedicati a spazi abitativi o commerciali contemporanei. Il progettista, attraverso il corso, impara a gestire le diverse fasi di elaborazione fino agli esecutivi di progetto, coniugando competenze tecniche e creative a capacità di ascolto e interpretazione delle necessità e dei desideri del cliente.
Il corso si prefigge di mostrare sia le molteplici fasi sia le loro modalità di gestione, partendo dal lancio di un brief e arrivando alla definizione di un progetto coerente nelle sue parti e innovativo nelle sue forme e soluzioni.
Il programma formativo si articola in lezioni di approfondimento e confronto diretto con docenti e professionisti del settore. Il corso fornirà quindi gli strumenti espressivi, culturali, tecnologico-sensoriali e metodologici utili ad affrontare e gestire un progetto completo, in tutte le sue fasi di sviluppo.
Il corso si rivolge a coloro che possiedono le basi strumentali e culturali per affrontare un progetto di arredamento e desiderano approfondire i temi relativi alla progettazione di spazi abitativi e commerciali, sia attraverso itinerari teorico pratici, sia attraverso attività di natura progettuale.