Home Decor

Lingua

Italiano

Inizio

Marzo 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

3 Mesi

Prezzo

1.150 €

Il corso in Home Decor per la creazione di ambienti interni armonici ed accoglienti.

Il corso di Specializzazione in Home Decor si pone l’obiettivo di trasmettere le conoscenze e gli strumenti più efficaci per la creazione di ambienti interni armonici ed accoglienti. Il corso intende trasferire le sensibilità che servono per arredare correttamente un ambiente, come ad esempio il saper riflettere sulle necessità d’uso quotidiano degli spazi, le finiture, le decorazioni e gli arredi ma anche il saper miscelare tutto con gusto estetico. Sebbene queste possibili soluzioni e il mix delle stesse rispondano quasi sempre al gusto personale, il corso sottolinea quanto tali elementi non debbano comunque essere lasciati al caso perché determinanti dalla qualità di vita di chi andrà ad occupare l’abitazione, oggetto della progettazione.

Le informazioni per decidere

Il programma del corso si articola in tre fasi distinte. Come approfondimento propedeutico ai temi sviluppati in aula, si svolgeranno visite analitiche presso showroom di arredo, mentre durante le le lezioni in aula verranno fornite informazioni indispensabili sul mondo dell’arredo d'interni e delle tendenze in questo campo. Il percorso si conclude con un workshop creativo che riassume quanto appreso durante il corso e prevede la realizzazione, sotto supervisione del docente, del progetto di un piccolo ambiente.

Il corso si rivolge a tutti coloro che per la prima volta affrontano il tema dell’arredo e della decorazione d’interni e che sono interessati ad avvicinarsi al mondo dell’Interior Design attraverso un’esperienza formativa e divertente al tempo stesso.

Programma di studi

  • Storia dell'arredamento
  • Disegno e rilievo
  • Sketch-Up
  • Progetto e comunicazione del progetto
  • Visite analitiche presso showroom di arredo
  • Workshop Creativo

Faculty

Gisella Veronese

Andrea Manfredi

News