Data
19 Luglio 2023 - 19 Luglio 2023
Orario
14:30 - 23:30
Fruizione
In presenza
Un carosello di opere dei neodiplomati e diplomandi dai vari corsi triennali, tra corti di finzione e documentari, film d’animazione tradizionale e in CG, colonne sonore, videoclip e installazioni.
Arti, linguaggi e relativi mestieri si incontrano, talora si fondono, talora si guardano e interagiscono a distanza, mostrando al pubblico un comune approccio progettuale, seppur declinato nelle diverse discipline dell’audiovisivo e dell’interattività.
É l’essenza di Visual Arts Picture Show, maratona di visioni che all’Anteo Palazzo del Cinema vedrà protagonista, mercoledì 19 luglio, per oltre 8 ore, una selezione dei migliori progetti di tesi della Scuola di Arti Visive IED Milano, realizzati nei due ultimi anni accademici.
Oltre venti le opere sullo schermo (e non solo) della sala President dell’Anteo. Davanti agli occhi del pubblico ci saranno i corti di finzione, i documentari e i mockumentary frutto del Corso Triennale in Video Design, insieme ai corti in Computer Graphic Animation e ai film d’animazione tradizionale del corso di Illustrazione e Animazione. Il corso di Sound Design accompagna trasversalmente quasi tutte le opere audiovisive presentate, con le colonne sonore originali appositamente disegnate da studenti e studentesse per il loro progetto di fine triennio. Non mancheranno ad emozionare e far riflettere anche videoclip, videogame e installazioni interattive, coinvolgendo dunque anche i corsi di Photography e Media Design.
Un importante momento di restituzione per studenti e studentesse diplomandi e neodiplomati dei vari corsi, per le loro famiglie e per la scuola, ma anche di apertura verso il pubblico esterno che vorrà intervenire e lasciarsi coinvolgere dallo sguardo sulla creatività che viene da questo spaccato di giovani talenti.