Belle Arti

Corsi Triennali e Post Diploma - Madrid

Scarica la brochure

Il Diploma IED in Belle Arti rende lo studente un artista 3.0 e a 360º, con una formazione basata sullo sviluppo di progetti in diversi settori delle arti plastiche e visive. L'ibridazione tra discipline è stata introdotta in un programma formativo che affronta, da un punto di vista accademico ma collegato al contesto del mondo professionale attuale, i formati, i mezzi e ciò che sta per arrivare.

E tutto ciò in uno spazio creativo, stimolante e collegato all'arte e al design più all'avanguardia. Un programma per sperimentare la tecnologia e tutti i materiali. Si lavoreranno tecniche e concetti che abbracciano la scultura 3D, la video-creazione, il design di installazioni, la pittura espansa, il corpo e lo spazio e il disegno contemporaneo.

  • Partenza
    Ottobre 2021
  • Durata
    3 anni
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Inglese

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Metodologia

Il diploma in Belle Arti del IED Madrid rende lo studente un artista interdisciplinare in grado di evolversi con i cambiamenti nelle Belle Arti.

Gli studenti di Belle Arti del IED Madrid mettono continuamente in discussione ciò che li circonda, esplorano e interrogano le prospettive stabilite. Il programma passa, dalle discipline tradizionali alle nuove forme d'arte, offrendo una visione più ampia delle diverse tecniche di espressione artistica.

Il programma di studi è stato sviluppato per promuovere la diversità e una ricerca ad ampio spettro sull'arte contemporanea, sempre in collegamento con discipline come la scienza, le discipline umanistiche e la tecnologia. Attraverso la conoscenza delle tecniche, delle metodologie e dei materiali, lo studente svilupperà le capacità che lo porteranno a diventare un artista transdisciplinare con un grande sviluppo della capacità di ricerca, le capacità di esplorazione e il pensiero critico.

Sbocchi professionali

In IED Madrid gli alunni sono formati con un approccio multidisciplinare essenziale allo sviluppo professionale e con la capacità di spiccare in un ambito lavorativo sempre più complesso:
Esperto in Belle Arti
Artista
Artista per cinema e TV
Musei
Gallerie d'arte
Insegnante
Artista in rete/videoartista