Data

28 marzo 2025

Carol lancia un progetto innovativo in collaborazione con gli studenti e le studentesse del Master in User Experience Design per migliorare l’esperienza digitale della medicina di base, puntando sulla personalizzazione

Carol, il primo provider di telemedicina in Italia autorizzato come ambulatorio virtuale di medicina generale in regime privato, ha recentemente lanciato un progetto innovativo in collaborazione con gli studenti e le studentesse del Master in User Experience Design di IED Milano. L’obiettivo del progetto è trasformare e potenziare l’esperienza digitale della medicina di base, con un focus sulla creazione di un ecosistema di cura completo.

Carol cerca di rispondere alle necessità dei pazienti con servizi come video consulti, chat con il team medico, prescrizioni, espandendosi anche in altre aree cliniche come la nutrizione, la psicologia e la pediatria. L’app è dedicata alle aziende che decidono di fornire questo servizio ai propri dipendenti e ai loro familiari.

Il progetto ha come focus principale la personalizzazione del servizio, puntando a rispondere alle esigenze specifiche di ogni paziente attraverso un’esperienza su misura. Questo approccio mira a incentivare un uso frequente dell’app, coinvolgendo gli utenti in percorsi di cura che si adattino al loro stile di vita.

Per realizzare questa visione, Carol ha coinvolto gli studenti e le studentesse del Master in User Experience Design, che sono chiamati a proporre idee innovative per migliorare l’esperienza dell'utente e rispondere alle sfide del mercato. Carol ha l'obiettivo di rendere l’esperienza digitale ancora più user-friendly.

Potrebbe interessarti anche:

07 novembre 2025

ADCI Awards 2025: IED sul podio!

Otto progetti premiati, di cui due Ori per la categoria Studenti con i progetti SPICY:AM di IED Milano e IRREGULAR ITALIC di IED Roma

08 luglio 2025

IED Tomorrow @10 Corso Como: Immagine e immaginazione nella Moda del XXI Secolo

Il 14 luglio secondo appuntamento con le panel discussion IED Milano. Dalla fotografia alla curatela, fino allo strategic foresight con Rita Lino, Dobrila Denegri, Kaat Debo e Lizzy Bowring. Modera Danilo Venturi.

19 maggio 2025

Borsa di Studio Laudomia Pucci

Borsa di Studio per il Diploma Accademico di Primo Livello in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo

24 marzo 2025

WORKSHOPS: Design Togetherness

Partecipa ai workshop organizzati durante il Glitch Camp, che si terranno presso il Centro Sportivo “Enrico Capelli” durante la Milano Design Week 2025.

The Glitch Camp IED 2025

21 marzo 2025

TALK: Designing Togetherness

Un incontro organizzato dalla Scuola Master of Arts IED Milano e Fondazione Francesco Morelli a BASE Milano il 9 aprile 2025 alle 16.30 ore.

20 marzo 2025

I Sansoni a IED Milano raccontano la loro carriera e i valori che li guidano

Fabrizio e Federico Sansone: dall'umorismo siciliano alla carriera televisiva e cinematografica

19 marzo 2025

MUDEC: parte la mostra Travelogue con la Poster Art IED Milano

Un diario visivo lungo i muri di via Ventimiglia anticipa l'esposizione al MUDEC. Gli autori sono 22 studenti di 7 nazionalità.

11 febbraio 2025

IED Milano accoglie in aula Stock Spirits Italia Company

Gli studenti e le studentesse di IED Milano hanno avuto l'opportunità di incontrare Stock, azienda leader nel settore degli alcolici

27 gennaio 2025

Giorno della Memoria 2025: un nuovo episodio del podcast Voci Silenziose

La protagonista del podcast degli studenti IED per il Comitato Pietre d’Inciampo di Milano è Margarethe Weissenstein de Francesco, prima donna laureata alla "Deutsche Hochschule fur Politik”, assassinata nel campo di Ravensbruck.