Data

06 settembre 2018

Cecilia Juarez Balta e Matteo Crepaldi, protagonisti al fashion show di fine anno rispettivamente con le collezioni Trasfigurando Infin La Meraviglia e Overgrow.

Hanno sfilato entrambi con le loro collezioni di tesi lo scorso giugno – nel contesto di Milano Moda Uomo – per a/simmetria del riflessoIED Graduates Fashion Show 2018. Gli scouter di Vogue li hanno scelti per la prestigiosa pubblicazione annuale Vogue Talents, che dà visibilità ai neo fashion designer più interessanti tra i diplomati delle più prestigiose scuole di moda al mondo.

Sono Cecilia Juarez Balta e Matteo Crepaldi, protagonisti al fashion show di fine anno rispettivamente con le collezioni Trasfigurando Infin La Meraviglia e Overgrow.

La prima porta in passerella forme disarticolate manualmente attraverso l’intricata giustapposizione di diversi filati e schemi cromatici, che cadono e si trascinano a terra in una teoria di corpi obliqui e sfuggenti, per una critica del giudizio neobarocca.

Il secondo parla – con la sua collezione – di metamorfosi: essa esplode in una parata di drappi densamente arricciati, una bizzarra dissimulazione delle gerarchie naturali. Rigoglioso e sfuggente, il tessuto trabocca dai duri tagli delle armature di resina in un brulicare di nuovo verde.

Sicuramente faranno parlare ancora molto di sé!

Per conoscere tutti i premi vinti dagli Studenti di IED Milano, clicca qui! 

Potrebbe interessarti anche: