Data

31 marzo 2023

COSMOLOGIE è un evento di Arte Contemporanea e azioni performative in programma dal 7 al 16 aprile presso Palazzo Pisani Revedin, Venezia

COSMOLOGIE è un’esposizione, un evento di Arte Contemporanea e azioni performative, un progetto che coniuga linguaggi, imbastisce dialoghi, connette generazioni e pratiche artistiche ideato da Christian Leo Comis, Alumnus al Master di IED Firenze in Museum Experience Design. 

COSMOLOGIE intende sottolineare anche un decisivo passo, essendo il tempo di ribaltare le direzioni di un rapporto millenario, di ripercorrere con intenti e direzioni trasversali quelle che furono la Via della Seta e le Vie del Turismo tra Cina e Italia. Ed è proprio così si espande questo progetto corale per voci sole, organismo che riunisce gli universi dei cinque artisti, Tong Yanrunan, Xing Dong, Silvia Canton, Jingge Dong e Shengyi Chao.

COSMOLOGIE apre inoltre l’orizzonte sociale alla macro sfera di Arte e Impresa, quel territorio magico nel quale lo sguardo prismatico e visionario dell’artista, la sua ricerca e le pratiche di costruzione dell’opera d’arte, sono sempre al servizio della materia, dei suoi reconditi poteri inespressi. Arte e Impresa, e in senso lato Cultura e Impresa, sono due dimensioni storicamente sempre in dialogo tra loro. La connessione e l’interazione tra creatività e progettazione finalizzate alla produzione, hanno sempre generato cultura, elevato le coscienze e incrementato l’economia.

L'esposizione sarà visibile dal 7 al 16 aprile 2023 in orario 10:30-18:00 presso Palazzo Pisani Revedin, Venezia.

Per maggiori info visita il sito di UNLIKE Events.

Potrebbe interessarti anche: