Una tavola rotonda in streaming da IED Comunicazione: come muoversi nel medio-lungo termine, di fronte al perdurare della crisi e al calo di seguito degli eventi in digitale?
Data
30 ottobre 2020
Una tavola rotonda in streaming da IED Comunicazione: come muoversi nel medio-lungo termine, di fronte al perdurare della crisi e al calo di seguito degli eventi in digitale?
La crisi profonda da Covid-19, che sta segnando il passo a tutto il mondo eventi, live communication e performance, ci impone una riflessione immediata a medio-lungo termine sul mercato, le professioni e (per i formatori come IED) sull’offerta didattica del settore.
Da qui la tavola rotonda in streaming dal titolo Five Red Points, promossa dalla Scuola di Comunicazione IED Milano (con il contributo di FANDANGO CLUB) e in programma giovedì 5 novembre alle ore 17:00, proprio per fare il punto sul mondo dell'event management e della live Communication.
A parlarne con ELENA SACCO (Direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano e Director IED Alumni Relations) e MICHELE BUDELLI (CEO Fandango Club Group e Coordinatore della Specializzazione di Eventi e PR, Corso Triennale in Design della Comunicazione IED Milano) sono sei protagonisti del marketing, del branding e del mondo eventi:
GUIDO BONARELLI di MTV VIACOMM, Senior Director of Marketing EMEA and ASIA
ANDREA BACCUINI di BIG SPACES, Partner
MASSIMO COTTURA di DISCOVERY Italia, Trade Marketing Manager Discovery Italia
LAURA BOY di DUDE, Event Manager
FILIPPO RICHERI di FASTEN SEAT BELT, Partner
SIMONA NICASTRO di PHYD, Marketing & Business Development Director.
La necessità di una riflessione - Il mondo eventi, con la pandemia, ha virato immediatamente sulla trasformazione digitale ma, dopo pochi mesi, vediamo spesso il verificarsi di un crollo nelle numeriche. Le hit da 20M di partecipanti online sono limitate alle big star (Travis Scott su Fortinite, DIOR in streaming, etc). In Italia ci assestiamo su un massimo di 10k current viewer in comparti come il Gaming. Numeri che crescono poi con le visualizzazioni sulle piattaforme social, ma fuori dal live. Si nota poi in generale come il mondo eventi, spostandosi sul digitale, entri in conflitto con la TV e l’entertainment in rete.
Per seguire il talk basta accedere a questo link.