IED Alumni: Carol Mezher

Data

12 novembre 2020

Dal Libano a un ambiente internazionale grazie al Master in Event Management.

Carol ha iniziato il suo percorso creativo educativo studiando cinema in Libano, prima di passare alla recitazione e alla musica classica a Parigi.

Successivamente, il Festival del Cinema Libanese le apre le porte a grandi incontri tra Italia e Argentina che l'hanno condotta a IED Milano per il Master in Event Management.

"Lo IED mi ha sicuramente aiutato a inquadrare molte competenze e a valorizzarle attraverso le molteplici possibilità di networking che mi hanno portata dove sono oggi". Sto ancora colmando il divario tra il percorso iniziale intrapreso e il lavoro che svolgo oggi, ma IED ha sicuramente giocato un ruolo chiave nel trovare un risultato più definito".

Era l'anno dell'Expo 2015, un momento eclettico e frenetico nel quale Carol è diventata parte, grazie al Master, di un movimento trasversale che collegava più direttamente ciò che accadeva in aula a ciò che accadeva realmente.

"Questa è probabilmente la più grande risorsa dello IED, che ha dato una sorta di praticità al campo in cui ci stavamo tuffando, fin dall'inizio".

Attualmente Carol è una freelance che lavora come coordinatrice creativa di contenuti e copywriter su progetti specifici per Balich Worldwide Shows. Gestisce anche una propria società dedicata agli eventi culturali in Libano, concentrandosi principalmente sul cinema e sviluppando un lungometraggio in parallelo con l'Argentina. In Libano ha gestito il Festival del Cinema Libanese e un altro workshop da lei creato dedicato alla scrittura di sceneggiature.

Potrebbe interessarti anche: