IED Alumni: Carol Mezher

Data

12 novembre 2020

Dal Libano a un ambiente internazionale grazie al Master in Event Management.

Carol ha iniziato il suo percorso creativo educativo studiando cinema in Libano, prima di passare alla recitazione e alla musica classica a Parigi.

Successivamente, il Festival del Cinema Libanese le apre le porte a grandi incontri tra Italia e Argentina che l'hanno condotta a IED Milano per il Master in Event Management.

"Lo IED mi ha sicuramente aiutato a inquadrare molte competenze e a valorizzarle attraverso le molteplici possibilità di networking che mi hanno portata dove sono oggi". Sto ancora colmando il divario tra il percorso iniziale intrapreso e il lavoro che svolgo oggi, ma IED ha sicuramente giocato un ruolo chiave nel trovare un risultato più definito".

Era l'anno dell'Expo 2015, un momento eclettico e frenetico nel quale Carol è diventata parte, grazie al Master, di un movimento trasversale che collegava più direttamente ciò che accadeva in aula a ciò che accadeva realmente.

"Questa è probabilmente la più grande risorsa dello IED, che ha dato una sorta di praticità al campo in cui ci stavamo tuffando, fin dall'inizio".

Attualmente Carol è una freelance che lavora come coordinatrice creativa di contenuti e copywriter su progetti specifici per Balich Worldwide Shows. Gestisce anche una propria società dedicata agli eventi culturali in Libano, concentrandosi principalmente sul cinema e sviluppando un lungometraggio in parallelo con l'Argentina. In Libano ha gestito il Festival del Cinema Libanese e un altro workshop da lei creato dedicato alla scrittura di sceneggiature.

Potrebbe interessarti anche:

08 luglio 2025

IED Tomorrow @10 Corso Como: Immagine e immaginazione nella Moda del XXI Secolo

Il 14 luglio secondo appuntamento con le panel discussion IED Milano. Dalla fotografia alla curatela, fino allo strategic foresight con Rita Lino, Dobrila Denegri, Kaat Debo e Lizzy Bowring. Modera Danilo Venturi.

19 maggio 2025

Borsa di Studio Laudomia Pucci

Borsa di Studio per il Diploma Accademico di Primo Livello in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo

28 marzo 2025

Carol e l'innovazione della telemedicina

Il progetto con gli studenti e le studentesse di IED Milano per una medicina di base più personalizzata e digitale

24 marzo 2025

WORKSHOPS: Design Togetherness

Partecipa ai workshop organizzati durante il Glitch Camp, che si terranno presso il Centro Sportivo “Enrico Capelli” durante la Milano Design Week 2025.

The Glitch Camp IED 2025

21 marzo 2025

TALK: Designing Togetherness

Un incontro organizzato dalla Scuola Master of Arts IED Milano e Fondazione Francesco Morelli a BASE Milano il 9 aprile 2025 alle 16.30 ore.

20 marzo 2025

I Sansoni a IED Milano raccontano la loro carriera e i valori che li guidano

Fabrizio e Federico Sansone: dall'umorismo siciliano alla carriera televisiva e cinematografica

19 marzo 2025

MUDEC: parte la mostra Travelogue con la Poster Art IED Milano

Un diario visivo lungo i muri di via Ventimiglia anticipa l'esposizione al MUDEC. Gli autori sono 22 studenti di 7 nazionalità.

11 febbraio 2025

IED Milano accoglie in aula Stock Spirits Italia Company

Gli studenti e le studentesse di IED Milano hanno avuto l'opportunità di incontrare Stock, azienda leader nel settore degli alcolici

27 gennaio 2025

Giorno della Memoria 2025: un nuovo episodio del podcast Voci Silenziose

La protagonista del podcast degli studenti IED per il Comitato Pietre d’Inciampo di Milano è Margarethe Weissenstein de Francesco, prima donna laureata alla "Deutsche Hochschule fur Politik”, assassinata nel campo di Ravensbruck.