Data

30 ottobre 2023

Il corso Triennale per chi vive il digitale con passione per la tecnologia e l’innovazione.

Il corso Triennale in Media Design di IED Milano, è il percorso, altamente professionale, per imparare a padroneggiare tecnologie e progettare esperienze. 

Abbiamo intervistato il coordinatore del corso, Mattia Gadda, che ha risposto alle nostre domande per poter approfondire quella che è la figura professionale del Media Designer. 

 

A chi è rivolto il corso Triennale in Media Design? 

Il corso Triennale in Media Design è ideale per i creativi tecnologici, curiosi di scoprire come il design si intrecci con le ultime innovazioni tecnologiche, inclusi l'intelligenza artificiale e il machine learning. È rivolto a chi è affascinato dalla fusione tra creatività e tecnologia e vuole esplorare il vasto panorama del design interattivo, della programmazione e dell'innovazione digitale. Gli aspiranti studenti devono essere curiosi e avere il desiderio di plasmare il futuro dell'interazione digitale. Che tu sia un pensatore creativo, un appassionato di tecnologia, o qualcuno che aspira a trasformare le idee in realtà interattive, questo corso ti fornirà gli strumenti per portare la tua visione nel mondo professionale.

 

Quali figure professionali forma il corso Triennale in Media Design? 

Il corso Triennale in Media Design forma una gamma diversificata di professionisti con competenze che spaziano dal design all'implementazione tecnica. I diplomati possono aspettarsi di emergere come App Developer, AI ML Designer, Web Designer e Web Developer, con una solida competenza in UI & UX Design. Sono anche preparati per diventare Experience Designer, Artisti Multimediali e progettisti in ambienti interattivi e di domotica. Il corso fornisce gli strumenti per unire le conoscenze avanzate in ML e AI con una comprensione culturale e progettuale, permettendo ai diplomati di esplorare e innovare nei media tradizionali e digitali, sono preparati per avviare start-up innovative, contribuire a progetti di gamification, e per posizioni che richiedono un pensiero trasversale e una profonda comprensione delle tecnologie interconnesse nel tessuto dei media moderni.

 

Potrebbe interessarti anche: