Data

01 ottobre 2022

Due i riconoscimenti per il talento emergente all’International Lab of Mittelmoda 2022, concorso di moda internazionale svoltosi in Fiera Milano.

Luca De Prà, neodiplomato IED Milano in Fashion Design si è aggiudicato il Premio assoluto per l’Innovazione e il Pattern Maker Award, offerto da Lectra, alla 28esima edizione dell'International Lab of Mittelmoda - The Fashion Awards 2022, una tra le più importanti competizioni internazionali di moda, ospitata anche quest’anno al MICAM in Fiera Milano. Il designer si è distinto tra i giovani creativi provenienti dalle più importanti Scuole ed Accademie di Moda di tutto il mondo ed è stato premiato da una giuria composta dagli esperti più rinomati del fashion system presieduta da Matteo Marzotto, presidente di International Lab of Mittelmoda.   

I successi del giovane designer emergente, che prima di seguire la vocazione per la moda voleva diventare ingegnere, non finiscono qui in quanto è stata selezionato per sfilare il prossimo 16 ottobre a Mumbai (India) durante la Lakmé Fashion Week.

Le sue creazioni sfileranno anche a Fashion Graduate Italia a BASE Milano, l’evento che dà spazio ai talenti emergenti provenienti dalle migliori scuole italiane e internazionali.

La sua collezione, dal titolo “Dividit”, si ispira al Visconte dimezzato di Italo Calvino e affronta il tema della divisione, lasciandosi ispirare dall’idea del corpo frammentato, ma vuole anche raccontare il mondo della sartoria. I suoi capi sono infatti il risultato di anni di ricerca sulla storia del costume e di approfondimenti sul rapporto tra design e sartoria.

Potrebbe interessarti anche: