Data

02 maggio 2023

Da Maria Sole Ferragamo a Marco De Vincenzo, da Paolo Roversi a Kullik: i protagonisti della scena contemporanea del Design, della Moda e della Creatività, dialogano con gli studenti.

Trasversalità, versatilità, successi, sfide. IED Milano ha dato avvio lo scorso marzo a una nuova serie di appuntamenti con alcuni dei più grandi protagonisti delle sue aree di pertinenza, “Conversazioni con...” in grado di ispirare e far riflettere.

Il 4 maggio - nello spazio teatro di IED Moda Milano - l’appuntamento è con Paolo Roversi, uno dei fotografi più affermati a livello internazionale, grande interprete della moda noto soprattutto per la sua ritrattistica intima e suggestiva, e per un linguaggio visivo "classico", tra fotogiornalismo e Polaroid di grande formato (un mezzo che continua a valorizzare il suo stile caratteristico). Lo stesso giorno, nella sede di via Sciesa 4, appuntamento anche con i protagonisti di ADAP - Associazione nazionale dei professionisti che danno voce alla pubblicità in televisione, alla radio, su internet - ospiti del corso di Sound Design. 

Nei mesi scorsi si sono avvicendati Maria Sole Ferragamo - in una lecture incentrata sul brand di gioielli SO-LE, tra identità e tecniche di lavorazione dei materiali –  Martin Kullik di Steinbeisser (noto - insieme a Jouw Wijnma - per il progetto di "Gastronomia sperimentale" che riunisce chef e artisti in cene non convenzionali, per esplorare nuovi modi di mangiare in modo consapevole) e Marco De Vincenzo  - noto Direttore creativo di ETRO e Head Designer della pelletteria di Fendi.

Potrebbe interessarti anche: