Data

02 maggio 2023

Da Maria Sole Ferragamo a Marco De Vincenzo, da Paolo Roversi a Kullik: i protagonisti della scena contemporanea del Design, della Moda e della Creatività, dialogano con gli studenti.

Trasversalità, versatilità, successi, sfide. IED Milano ha dato avvio lo scorso marzo a una nuova serie di appuntamenti con alcuni dei più grandi protagonisti delle sue aree di pertinenza, “Conversazioni con...” in grado di ispirare e far riflettere.

Il 4 maggio - nello spazio teatro di IED Moda Milano - l’appuntamento è con Paolo Roversi, uno dei fotografi più affermati a livello internazionale, grande interprete della moda noto soprattutto per la sua ritrattistica intima e suggestiva, e per un linguaggio visivo "classico", tra fotogiornalismo e Polaroid di grande formato (un mezzo che continua a valorizzare il suo stile caratteristico). Lo stesso giorno, nella sede di via Sciesa 4, appuntamento anche con i protagonisti di ADAP - Associazione nazionale dei professionisti che danno voce alla pubblicità in televisione, alla radio, su internet - ospiti del corso di Sound Design. 

Nei mesi scorsi si sono avvicendati Maria Sole Ferragamo - in una lecture incentrata sul brand di gioielli SO-LE, tra identità e tecniche di lavorazione dei materiali –  Martin Kullik di Steinbeisser (noto - insieme a Jouw Wijnma - per il progetto di "Gastronomia sperimentale" che riunisce chef e artisti in cene non convenzionali, per esplorare nuovi modi di mangiare in modo consapevole) e Marco De Vincenzo  - noto Direttore creativo di ETRO e Head Designer della pelletteria di Fendi.

Potrebbe interessarti anche:

05 novembre 2025

IED Masterclass: nutrire la creatività, ispirare il futuro

IED Masterclass è il nuovo progetto editoriale firmato IED Milano, pensato per chi ama il mondo del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.

28 ottobre 2025

Rural Futures protagonista alla Class of 25 @ Dutch Design Week

A selection of projects from various IED campuses was showcased at the latest edition of Dutch Design Week under the title “Rural Futures.”

17 ottobre 2025

IED Milano accende i riflettori sulla Milano Jewelry Week

17 Ottobre / TALK: "Disegnare gioielli: la conoscenza tecnica necessaria" a cura di Maria Grazia Rodi. (Aula S10, IED Milano, Via Amatore Antonio Sciesa 14 – Ore 18:00)

16 ottobre 2025

I PROGETTI IED NELL’ADI DESIGN INDEX 2025

Per la categoria design per il sociale selezionato The Glitch Camp; Per la Targa Giovani concorrono tre progetti di product design di IED Milano e IED Roma

09 ottobre 2025

Colore e progetto: la Scuola di Moda IED Milano si rinnova con Boero, il colore italiano dal 1831

Un restyling che si fa narrazione cromatica nell’accompagnare gli spazi, fluidi e contemporanei, a riflettere la vocazione creativa e favorire un modo nuovo di abitare la scuola.

07 ottobre 2025

Repeat The Action a ModaLisboa. 

Il 30 settembre 2025, l’Ambasciata d’Italia a Lisbona ha ospitato una sfilata di moda organizzata da IED e ModaLisboa per presentare una selezione di progetti realizzati da 12 diplomati del Network IED

29 settembre 2025

Unstage: immagini dal fashion show IED a MFW

Tra arte e moda, uno show corale, oltre la passerella, con la performance di Scarlett Rouge e le creazioni di 13 neo designer.

25 settembre 2025

Dal Giappone a Milano: IED accoglie l’Osaka Sogo College of Design

IED attiva una partnership con l’Osaka Sogo College of Design. Un nuovo viaggio di creatività, cultura e innovazione inizia qui.

23 settembre 2025

IED Milano accende i riflettori sulla Fashion Week di settembre

Scopri tutte le iniziative che vedono studenti, docenti e alumni protagonisti.