Data

24 ottobre 2022

IED Moda Roma si arricchisce del prezioso contributo dell’eco designer. Un nome che da anni è sinonimo di etica, rispetto e sperimentazione

Lo staff della scuola romana di Moda dell’Istituto Europeo di Design, diretta da Paola Pattacini si arricchisce di un prezioso ingresso: l’eco designer Tiziano Guardini è il nuovo coordinatore del corso triennale in Fashion Design. Un nome che da anni è sinonimo di etica, rispetto e sperimentazione e che avanza nel mondo moda proponendo un nuovo modo di fare Couture, mixando sapientemente sartorialità e innovazione.

Dopo una laurea in Economia, Guardini si è diplomato come Fashion Designer. Dopo un Master in Product Management inizia a lavorare alla propria collezione ottenendo riconoscimenti premium, tra cui la possibilità di partecipare come ospite speciale al White, trade show di riferimento per il womenswear internazionale, e di esporre alcune delle sue creazioni alla Royal Albert Hall di Londra, al V&A Museum e alle Nazioni Unite come esempio di designer che riesce a connettere la moda alla natura. Tra i suoi riconoscimenti spiccano sicuramente il Bronze Hempel Fashion Award a Pechino, il Franca Sozzani GCC Best Emerging Designer e il Peta Couture Award.

In IED Roma avvicinerà i giovani al sogno di indossare abiti che comunichino il loro modo di essere. Insegnerà a progettare idee e a sviluppare collezioni moda, abbigliamento e accessori, che rispettino la creatività dei singoli e che possano essere espressione di un racconto personale. 

In questo ruolo vorrei portare la mia libertà di pensiero e stimolare la nostra unicità" ha raccontato. "Attraverso incontri con aziende che hanno nel DNA la ricerca costante si creeranno delle attività laboratoriali in cui si valorizzi lo stimolo creativo e manuale, studenti e studentesse saranno liberi di dare forma alla propria visione”.

Scopri qui tutti i dettagli del corso

Potrebbe interessarti anche: