IED CREATIVE DAYS CAGLIARI | DIGITAL EDITION

In questo momento di lockdown non c’è la possibilità di visitare i nostri spazi e di partecipare ad attività esperienziali. Ma IED non si è fermato: la didattica è attiva online, gli studenti progettano da casa, i docenti-manager seguono in remoto le attività di studio insieme a tutto lo staff.

i Creative Days sono di nuovo attivi, nella speciale digital edition. Si tratta di workshop online dedicati a studenti di IV e V superiore per sperimentare i contenuti dei nostri corsi attraverso un’ attività pratica, diversa dal solito ma utile a capire cosa vuol dire diventare uno studente IED.
I workshop sono a numero chiuso per permettere una partecipazione attiva e un confronto diretto con docenti, alumni e staff coinvolti.

header-creative-days-digital-edition

REGISTRATI QUI

FASHION DESIGN

CREATIVITÀ E PENSIERO LATERALE: LA METODOLOGIA CREATIVA NELLA MODA

25 maggio 2020 ore 16:00

Dove nasce l’idea? Come si attiva un processo creativo?
Come si progetta un abito?
Cosa si può creare di originale?
Risponderemo insieme a queste e altre domande  partecipando collettivamente all’ideazione di uno scenario creativo che fornisca gli spunti per immergersi in un progetto di customizzazione di un capo basic, trasformandolo autonomamente in originale e personale. Si partirà dal racconto dei momenti del processo creativo “in pillole”, il brainstorming, l’idea, il moodboard, le references, le immagini ispirazionali, per poi parlare del concept e del suo sviluppo tecnico ed artistico attraverso un portfolio di bozzetti e schede tecniche, ed infine il tanto sospirato risultato: il capo finito!

INTERIOR DESIGN

INTERIOR DESIGN – HOME BY YOU

26 maggio 2020 ore 16:00

Il workshop si propone di simulare tutti i passaggi del processo creativo della composizione di un progetto di interior design. Dalla conoscenza del committente, alla scelta delle palettes colori fino alla modellazione di un interno e selezione di arredi e finiture: assisterete e sarete coinvolti in ogni fase dello sviluppo del progetto.

MEDIA DESIGN

MEDIA DESIGN – NATURAL INTERACTION & GAME DESIGN

27 maggio 2020 ore 16:00 

Migliaia di volte al giorno, le nostre mani si muovono, compiono gesti, con le mani comunichiamo, richiamiamo l’attenzione, dispensiamo affetto. Molti di questi gesti, ora, non sono più ammessi, possibili.
È giunto il momento di trovare insieme una soluzione, mettiamoci in gioco!
Proponiamo una panoramica – rapida, immersiva – delle fasi e degli strumenti tipici della progettazione interattiva orientata al Game Design. Nel workshop affronteremo le fasi necessarie per passare dalla modellazione 3D di un oggetto, alla sua implementazione in un ambiente di gioco, predisponendo controlli in grado di riconoscere i movimenti delle mani, reagendo ai nostri gesti.