Tutte le attività svolte in aula sono programmate in modo da tradurre l’apprendimento in esperienza, per questo le aule IED sono dotate della strumentazione necessaria alla formazione e alla ricerca: computer con sistemi operativi Mac OS X e Windows, proiettori, impianto audio.

Per completare l’esperienza dell’apprendimento iniziata in aula e per consentire, a chi lo desidera, di poter vivere il momento della preparazione individuale all’interno della sede, IED offre ai suoi studenti aree condivise dedicate allo studio e alla permanenza. Tutti gli spazi comuni sono dotati di rete Internet Wi-Fi.

Libri, giornali, riviste e materiale audiovisivo sono a disposizione, per la consultazione e il prestito, degli studenti IED, a supporto del percorso di apprendimento e ricerca. La dotazione delle sale di consultazione di IED è costantemente aggiornata grazie al lavoro di personale dedicato.

I laboratori costituiscono un indispensabile supporto all’attività didattica; le attrezzature disponibili al loro interno sono tutte di alto profilo tecnologico.