
Strutture e facilities
Dalle aule per le lezioni teoriche, agli spazi comuni messi a disposizione dello studente, e con il supporto di personale qualificato, IED ha costruito una rete di strutture e servizi efficaci per la traduzione del sapere in saper fare.
Tutte le attività svolte in aula sono programmate in modo da tradurre l’apprendimento in esperienza, per questo le aule IED sono dotate della strumentazione necessaria alla formazione e alla ricerca: computer con sistemi operativi Mac OS X e Windows, proiettori, impianto audio.
Per completare l’esperienza dell’apprendimento iniziata in aula e per consentire, a chi lo desidera, di poter vivere il momento della preparazione individuale all’interno della sede, IED offre ai suoi studenti aree condivise dedicate allo studio e alla permanenza. Tutti gli spazi comuni sono dotati di rete Internet Wi-Fi.
Libri, giornali, riviste e materiale audiovisivo sono a disposizione, per la consultazione e il prestito, degli studenti IED, a supporto del percorso di apprendimento e ricerca. La dotazione delle sale di consultazione di IED è costantemente aggiornata grazie al lavoro di personale dedicato.
I laboratori costituiscono un indispensabile supporto all’attività didattica; le attrezzature disponibili al loro interno sono tutte di alto profilo tecnologico.