Marketing e Comunicazione della Moda

Corsi Triennali e Post Diploma - Barcellona

Scarica la brochure

Il Diploma IED in Marketing e Comunicazione della Moda forma creativi capaci di sviluppare piani strategici, di marketing e comunicazione per l’industria della moda, un settore in permanente trasformazione.

Il corso combina il pensiero creativo, il rigore metodologico del management e l’attitudine imprenditoriale nel settore della moda, specialmente nelle aree del marketing e della comunicazione.

  • Crediti
    180*
  • Partenza
    Settembre 2020
  • Durata
    3 anni
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

OBIETTIVI

Il primo anno mira a fornire una base culturale creativa nel mondo della moda e a introdurre lo studente nelle aree del marketing, del prodotto, della comunicazione e delle tendenze.

Il secondo anno è incentrato sull’apprendimento della gestione strategica degli strumenti di marketing, comunicazione e management nel mondo della moda. Si impara ad analizzare il consumatore, come distribuire il prodotto, le strategie di marketing, pubblicità, giornalismo di moda, etc.

Durante il terzo anno si imparano a sviluppare piani strategici nelle diverse discipline, come finanza, comunicazione, acquisti, nuove opportunità di business, etc. sempre basandosi su casi pratici. Il corso si conclude con lo sviluppo del progetto finale di laurea, che riprende le fasi di ricerca, sviluppo e produzione.

 

METODOLOGIA

La metodologia didattica dà priorità alla professionalità e alla preparazione accademica affinché lo studente possa sviluppare le capacità in un ambiente in evoluzione e competitivo, e che al contempo sappia conoscere se stesso e potenziare le proprie competenze tanto a livello creativo quanto a livello strategico. Si appoggia anche al know how della squadra di professionisti e della scuola stessa, al learning by doing degli studenti e all’interdisciplinarietà tra tutte le aree di insegnamento della scuola.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

- Direttore marketing e commerciale.
- Organizzatore di eventi.
- Direttore di saloni di moda.
- Web communication manager.
- Community manager.
- Redattore di moda.
- Product manager.
- Fashion buyer.
- Media planner.
- CRM manager.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Anna Sabater

Anna Sabater
Laureata in Economia Aziendale presso (UAB), DAF di Marketing (ESADE), Fashion Design (IDEP), Textile Design (Central Saint Martins School of Art), Marketing Relazionale (IESE) e Gestione di Progetto (IESE). Attualmente svolge consulenze ad aziende tessili e di confezione per lo sviluppo di strategie di prodotto, nonché per la strutturazione delle collezioni, definizione di stile e sviluppo di marca attraverso il prodotto. www.istaboutproduct.com. Coordinatrice del Postgraduate in Fashion Product Management e del Master in Marketing e Comunicazione della Moda.

Iñaki Eguiarte

Iñaki Eguiarte
Agilista, appassionato di persone e delle loro capacità di crescita. Si occupa di accompagnare persone, squadre e organizzazioni in processi di trasformazione digitale attraverso framework Agile. Ambassador in Spagna del World Speech Day, è impegnato nell’aiutare persone nel mondo del design a migliorare i propri discorsi e presentazioni. Prof a IED dal 2015. https://www.linkedin.com/in/inakieguiarte/

Tatiana Valoira

Tatiana Valoira
Dall’inizio della carriera professionale ha conciliato docenza e consulenza. Ha conseguito un Master in Direzione del Marketing e Gestione Commerciale. Socia consulente di TeamUp, consulenza strategica. Professoressa associata dell’Istituto Europeo di Design (IED). Professoressa associata di EAE Business School. Ex-collaboratrice esterna di ESADE Business School - Dipartimento di Direzione del Marketing. https://www.linkedin.com/in/tatiana-valoira-7a714067/

Progetti