IED @FASHION FILM FESTIVAL MILANO

Data

17 dicembre 2020

IED partecipa al Fashion Film Festival di Milano - Digital Edition, importante evento internazionale di moda e cultura che quest'anno si svolgerà dal 13 al 18 Gennaio 2021 in occasione della Milano Fashion Week Uomo.

IED partecipa al Fashion Film Festival di Milano - Digital Edition, il più importante evento internazionale di moda e cultura, che quest'anno si svolgerà dal 13 al 18 gennaio 2021 in occasione della Milano Fashion Week Uomo e in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana.
Durante la settimana del Festival, una giuria internazionale valuterà gli oltre 200 fashion film in concorso e proclamerà film e vincitori dell'edizione 2020.
IED sarà presente all'interno della Sezione Concorso con il progetto Amphibia (6 fashion film ideati e realizzati per l’ultima edizione di “Altaroma” tenutasi lo scorso 24 gennaio) e con l'opera Use me again and again, progetto realizzato in didattica nell’ambito del Corso triennale di Fashion Stylist: una video-performance che riflette - nell’atto di indossare abiti abbandonati in un sacco dell’immondizia - sulle identità rifiutate e ri-legittimate nella società post-consumo.
 
Inoltre, nella sezione Fuori Concorso dedicata al #Green, IED sarà protagonista con la proiezione di "The Time is Now! New Citizen 1.5", lo short film girato durante il lockdown, che documenta il progetto sull’identità del cittadino contemporaneo progettato e realizzato da sei team multidisciplinari di studenti IED provenienti da tutte le sedi italiane.
Dal13 al 18 gennaio è possibile visionare i contenuti sulla piattaforma digitale di CNMI , sul sito ufficiale del FFFM  e su MyMovies.

Potrebbe interessarti anche: