News

Cagliari Firenze Milano Roma Torino

settembre 17, 2020

La Milano Fashion Week di settembre in IED

Otto giovani talenti IED sotto i riflettori della settimana della moda: sette i progetti presentati in digitale a Fashion Graduate Italia (più un fashion film in streaming); tre i designer che sfilano a Milano Moda Graduate

IED partecipa alla quarta edizione di Fashion Graduate Italia, l’evento digitale organizzato da Piattaforma Sistema Formativo Moda per valorizzare il sistema delle scuole di Moda italiane a livello nazionale ed internazionale e a favorirne l’incontro con l’industria della moda. Sul sito www.milanofashionweek.cameramoda.it sarà attivata dal 22 al 28 settembre una nuova sezione, l’Italian Education Hub, che identifica una precisa sinergia di intenti tra Camera Nazionale della Moda Italiana e l’Associazione Piattaforma Sistema Formativo Moda.

All’interno della digital room dedicata a Fashion Graduate Italia 2020 | Digital edition, ogni scuola potrà presentare una selezione di progetti realizzati dai migliori studenti neodiplomati in Fashion Design e in live streaming un Fashion film.

Per raccontare IED, sono stati individuati 7 Fashion Designer selezionati all’interno delle Sedi italiane (Giulia Balloi, Carla Caria, Giorgia Gervasoni, Nuria Piccirillo,  Elena Pistotti, Cristian Rocco Rizzo e Neithan Herbert Ruiz Pillajo) e il Fashion Film Gola di Simone Folli, in live streaming il 24 settembre alle 14.30.

MILANO MODA GRADUATE

Inoltre, IED è presente come di consueto a Milano Moda Graduate, sesta edizione della manifestazione di Camera Nazionale della Moda Italiana dedicata alle eccellenze delle scuole di moda italiane, che si terrà il 27 settembre 2020 alle ore 17.00 presso La Permanente, durante la Milano Fashion Week. Perseguendo la mission di supportare i nuovi talenti, tramite il progetto di Milano Moda Graduate, CNMI lavora per creare un ambiente ricco e favorevole che introduca al mondo del lavoro i giovani emergenti, per offrire un’importante occasione di networking, una piattaforma in cui imparare, confrontarsi e farsi notare da esperti del settore.

A rappresentare IED saranno Neithan Herbert Ruiz Pillajo, che parteciperà alla sfilata dedicata alla categoria Fashion Designer con una propria capsule collection, Cristian Rocco Rizzo e Alessandro Rupilli per la sessione  YKK Italia – Main Partner dell’evento con un outfit interamente dedicato agli accessori da chiusura.

L’evento sarà anche trasmesso in streaming sul sito www.milanofashionweek.cameramoda.it