Lingua

Italiano

Inizio

Febbraio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

5 Mesi

Coordinatore del corso

Giovanni Iozzi

Prezzo

€ 2.500

Il corso in CLO3D coniuga creatività e competenze tecniche nel gestire nuovi processi per la creazione di collezioni moda innovative e contemporanee.

Apprendi le competenze necessarie per lavorare con CLO3D, software per la progettazione virtuale di abbigliamento e accessorio e per la modellistica digitale. 
Con questo corso realizzi campioni 3D virtuali e generi modelli che possono essere creati successivamente per campioni fisici. Attraverso l’utilizzo di questo software inoltre comprendi come semplificare e velocizzare i processi decisionali e produttivi per la realizzazione di simulazioni di prodotti moda. 
 

Le informazioni per decidere

Il programma prevede è strutturato in una parte iniziale durante le lezioni frontali ti proporremo i metodi e gli approcci di ricerca al mondo del digitale e più genericamente al mondo dell’innovazione. Successivamente Il percorso di apprendimento avrà inizio con la comprensione del modo tridimensionale percepito e manipolato attraverso i limiti di uno strumento bidimensionale quale è uno schermo di un computer, fino alla fase più avanzata e laboratoriale di utilizzo dei software Adobe. Con Fashion Portfolio crei una presentazione professionale per raccogliere tutto il materiale studiato e proposto durante il corso.
 

Il corso si rivolge a professionisti inseriti in ambito fashion come Designer di abbigliamento e accessori, Textile Designer, Modellisti e Prototipisti e a laureati e diplomati accademici che vogliono implementare le proprie skill tecniche e creative attraverso l’utilizzo del 3D acquisendo le competenze necessarie per gestire i nuovi processi di creazione delle collezioni moda. 
Per accedere al corso sono richieste competenze di modellistica per l’abbigliamento e una conoscenza base del Pacchetto Adobe.
 

Faculty

Giovanni Iozzi

Professor    

Coordinatore del Corso

Giorgio Franceschini

Graphic Designer    

Alessio Sorrentino

Marketing Manager    

Sabrina Fichi

Docente    

Potrebbe interessarti anche:

News