Lingua

Inglese, Spagnolo

Inizio

Settembre 2022

Frequenza

Full time

Fruizione

On Campus

Durata

4 Anni

Crediti

240 ECTS

Il designer di moda guarda al futuro e comprende le esigenze estetiche, culturali e funzionali di ogni momento per creare nuovi disegni. Attraverso la specializzazione, la ricerca e la creatività.

Il Corso di Laurea in Fashion Design, equipollente a Titolo Universitario di I livello (4 anni- 240 ECTS) offre una formazione completa nel design della moda, basata sullo studio degli strumenti concettuali, metodologie e tecniche necessarie per la creazione di progetti di moda di interesse in un contesto attuale così complesso e ricco di idee e prodotti.

Nel Corso gli studenti imparano ad usare gli strumenti concettuali, metodologici e di progettazione necessari per la creazione di collezioni in diversi segmenti: Prêt- à-porter femminile, maschile, infantile, sportivo, lingerie, costumi da bagno, ecc., per sviluppare la propria carriera professionale all'interno di un'azienda di moda o creare il proprio marchio.

Le informazioni per decidere

A partire dal 3º anno, l'alunno del Corso di Laurea in Fashion Design può scegliere tra due percorsi formativi diversi in cui specializzarsi:

Prêt-à-porter
Specializzazione in moda prêt-à-porter sviluppando tecniche tessili di costruzione e rappresentazione per il design di collezioni di moda femminile, maschile, infantile, lingerie e denim.

Comunicazione e Stilismo
L'alunno agisce come direttore creativo dei suoi progetti, curando la creazione degli stilismi, l'implementazione della linea grafica ed eseguendo e coordinando le strategie di marketing e di comunicazione.

I principali vantaggi dei percorsi formativi sono:
Integrano la base teorica, pratica e concettuale iniziale trasferendo tali conoscenze in un particolare segmento della moda.
L'alunno è specializzato in un'area della moda in cui si concentra il suo futuro aspetto professionale.
Sviluppano linee di ricerca applicando i nuovi processi tecnologici e ampliando il campo d'azione dell'industria della moda.

Nell’IED Moda Madrid gli studenti sono formati con un approccio multidisciplinare essenziale allo sviluppo professionale e con la capacità di distinguersi in un ambito lavorativo sempre più complesso:
Design della moda
Progettista tessile
Progettista di accessori
Cartamodellista
Direttore creativo
Responsabile moda della comunicazione
Reparto acquisti
Dipartimento di prodotto

Faculty

Federico Antelo

Docente

Iván Blanco Fernández

Docente

Armiche Rodríguez Hernández

Docente

Julio Numar

Docente

Eufemio Fernández López

Docente

María Calvo Frutos

Docente

Rosa Moreno Laorga

Docente

Sofía Nieto Recio

Docente

Dácil Fernández Reig

Docente

Diana Saldaña

Docente

Juanjo Gómez

Docente

Silvia Gómez Cisneros

Docente

Eva Ortega Laina

Docente

Iñaki Domingo

Docente

Enrique González

Docente

Alexander Calderón

Docente

News