ESP
Lingua
Spagnolo
Inizio
Settembre 2023
Frequenza
Full time
Fruizione
Corso in presenza
Durata
4 Anni
Crediti
240 ECTS
Prezzo
12.900€
Il designer di moda guarda al futuro e comprende le esigenze estetiche, culturali e funzionali di ogni momento per creare nuovi disegni. Attraverso la specializzazione, la ricerca e la creatività.
Il Corso di Laurea in Fashion Design, equipollente a Titolo Universitario di I livello (4 anni- 240 ECTS) offre una formazione completa nel design della moda, basata sullo studio degli strumenti concettuali, metodologie e tecniche necessarie per la creazione di progetti di moda di interesse in un contesto attuale così complesso e ricco di idee e prodotti.
Nel Corso gli studenti imparano ad usare gli strumenti concettuali, metodologici e di progettazione necessari per la creazione di collezioni in diversi segmenti: Prêt- à-porter femminile, maschile, infantile, sportivo, lingerie, costumi da bagno, ecc., per sviluppare la propria carriera professionale all'interno di un'azienda di moda o creare il proprio marchio.
A partire dal 3º anno, l'alunno del Corso di Laurea in Fashion Design può scegliere tra due percorsi formativi diversi in cui specializzarsi:
Prêt-à-porter
Specializzazione in moda prêt-à-porter sviluppando tecniche tessili di costruzione e rappresentazione per il design di collezioni di moda femminile, maschile, infantile, lingerie e denim.
Comunicazione e Stilismo
L'alunno agisce come direttore creativo dei suoi progetti, curando la creazione degli stilismi, l'implementazione della linea grafica ed eseguendo e coordinando le strategie di marketing e di comunicazione.
I principali vantaggi dei percorsi formativi sono:
Integrano la base teorica, pratica e concettuale iniziale trasferendo tali conoscenze in un particolare segmento della moda.
L'alunno è specializzato in un'area della moda in cui si concentra il suo futuro aspetto professionale.
Sviluppano linee di ricerca applicando i nuovi processi tecnologici e ampliando il campo d'azione dell'industria della moda.
Nell’IED Moda Madrid gli studenti sono formati con un approccio multidisciplinare essenziale allo sviluppo professionale e con la capacità di distinguersi in un ambito lavorativo sempre più complesso:
Design della moda
Progettista tessile
Progettista di accessori
Cartamodellista
Direttore creativo
Responsabile moda della comunicazione
Reparto acquisti
Dipartimento di prodotto