ESP
Lingua
Spagnolo
Inizio
Luglio 2022
Frequenza
Part-time
Fruizione
On Campus
Durata
15 giorni
La scelta di un abbigliamento adeguato, può essere un vero e proprio dilemma per le persone con mancanza di tempo o che non abbiamo buongusto nel vestire.
Dal momento in cui, negli anni '80 nacquero i consulenti d'immagine e personal shopper, sono diventati veri e propri esperti di moda e consulenti in grado di consigliare dalla scelta di un accessorio a ciò che un persona deve indossare ad un colloquio di lavoro o il giorno delle sue nozze. Oggigiorno, i suoi servizi di consulenza non sono riservati esclusivamente a persone di grande potere acquisitivo ma anche al cittadino medio che richieda la sua assistenza.
I servizi che questi professionisti prestano sono assistenza nell'incontrare un look adeguato ad ogni occasione, creare un guardaroba con capi basic e consigliare su questioni di bellezza e stile. Lo scopo è riuscire a fare in modo che il cliente trasmetta quelle qualità estetiche che desidera mettere in risalto e per un servizio completo si serve di estetisti, parrucchieri, truccatori e altri professionisti che gli permetteranno offrire un miglior servizio.
L'obiettivo del corso Image Consulting e Personal Shopper è quello di facilitare agli alunni le conoscenze teoriche e pratiche per formarsi professionalmente nel settore della consulenza dell'immagine personale.
Il corso esamina gli aspetti fondamentali delle funzioni del Image Consulter e Personal Shopper: analizza l'evoluzione del mondo della moda e dell'estetica, identifica le tendenze per adattarle alle caratteristiche e necessità del cliente e proporre così lo shopping adeguato.
Per dare un maggior dinamismo al corso e promuovere le conoscenze impartite durante le lezioni, si realizzeranno esercizi pratici in tutte le materie, prendendo in considerazione casi concreti e attuali.
A fine corso ci sarà la presentazione di un progetto di un'immagine personale basato su una consulenza reale, in cui si applicheranno tutte le conoscenze, abilità e competenze acquisite durante il percorso formativo.
Professionisti e studenti del mondo della moda che desiderino formarsi nel settore del image consulting e personal shopping, stilisti, designer, agenzie pubblicitarie, professionisti della comunicazione per la moda, relazioni pubbliche, negozi di moda, accessori e bellezza, vetrinisti.