ESP
Lingua
Spagnolo
Inizio
Ottobre 2023
Frequenza
Serale
Fruizione
Corso in presenza
Durata
9 Mesi
Crediti
60 IED (480+20 Horas)
Prezzo
13.000€
Specializzati nello sviluppo di strategie di vendita per prodotti o servizi e lavora con i marchi come entità viventi in costante cambiamento e in un mercato che richiede un’innovazione continua.
Comunicare il mondo: il Master in Direzione e gestione della comunicazione, del marketing e della pubblicità ti permetterà di apprendere tutte le fasi e i processi coinvolti nella gestione del marchio e nella pianificazione delle campagne pubblicitarie, dalla stesura del briefing all’artwork finale, dalla definizione degli obiettivi e del budget alla valutazione dei risultati.
Attraverso le diverse materie del master, imparerai a conoscere il nuovo ecosistema di mercato e il ruolo svolto da marchi, agenzie e consulenti, e apprenderai metodologie sui processi creativi e di concettualizzazione; il tutto con l’obiettivo di sviluppare campagne pubblicitarie di successo.
Questa formazione affronta l’intero sviluppo digitale della comunicazione, del marketing e della pubblicità negli ultimi anni e preparerà il tuo profilo professionale alle richieste più impegnative delle aziende del settore.
Un master basato su stage con professionisti che lavorano in aziende leader del settore.
Frequentando il Master in direzione e gestione della comunicazione, del marketing e della pubblicità allo IED Madrid avrai accesso a una formazione trasversale che completerà le tue conoscenze e competenze, rendendo il tuo profilo unico sul mercato del lavoro.
IED Madrid è una scuola progettuale. Questo significa che tutti i processi di insegnamento e apprendimento che affronterai ruotano intorno allo sviluppo di progetti.
Oltre alle materie del master, potrai scegliere due dei cinque percorsi opzionali che definiscono il DNA dello studente IED, pensati per offrirti gli strumenti che faranno la differenza per completare il tuo profilo professionale.
Infine, per promuovere la trasversalità dei programmi, allo IED abbiamo un progetto collaborativo, CoLAB, in cui studenti di programmi diversi si uniscono per sviluppare un unico progetto. Con la guida di importanti professionisti del settore, i gruppi di lavoro approcceranno nuove discipline e tecniche
Il Master in Direzione e gestione della comunicazione, del marketing e della pubblicità si rivolge a laureati e diplomati con il desiderio di comprendere a fondo le diverse fasi del processo di vendita di un prodotto o di costruzione di un brand, dal marketing alla pubblicità, passando per la comunicazione.
È un corso adatto anche a tutti quei profili che sono specializzati in una delle fasi del processo, ma che hanno bisogno di completarla con la conoscenza delle altre fasi.
È un corso pensato per coloro che desiderano approfondire questo settore ed evolversi verso un profilo con competenze professionali in aree quali marketing, strategia, comunicazione, pubblicità, digitale e social network.
Questo master è estremamente pratico e ti fornirà le competenze necessarie per entrare in un mercato competitivo.
Le sessioni sono tenute da professionisti che lavorano in aziende all’avanguardia, una realtà che ti permetterà di tenere il polso del settore. Terminerai il master con una grande preparazione grazie a un progetto finale basato sul briefing reale di un prestigioso inserzionista.
Portare a termine con successo questo master ti permette di diventare una figura molto ricca di competenze e altamente accattivante per le aziende di oggi, che richiedono profili formati in diversi settori all’avanguardia.
La prima parte del master ti permetterà di immergerti completamente nelle conoscenze teoriche e pratiche del settore, per poi lavorare su progetti personali e in collaborazione con le aziende.
Il mercato di oggi
Ricerca di mercato
Culture Branding
Human Centered
Il marketing e l’innovazione
Marketing e innovazione
Marketing: Shopper Marketing
Strategia creativa
Direzione account
Strategia e pianificazione
Strategia e pianificazione: Miti del cliente/ Smantellare la pianificazione/Oltre le 4P
Strategia digitale
Strategia nei motori di ricerca
Data Driven Marketing e Community Manager
Influencer Marketing
Laboratorio su Google Analytics, misurazione digitale e metriche KPI social
Workshop: Marchio
Workshop: Festival (New Blood Awards)
Workshop: Design thinking
Workshop: Social Media
La comunicazione commerciale attuale
Comunicazione: Piano di comunicazione strategico
Comunicazione: Comunicazione per la gestione delle crisi: prevenzione, azione e reazione
Comunicazione: Comunicazione interna
PR ed eventi/PR ed eventi: Eventi esperienziali
La pubblicità digitale e offline
Creatività nei media digitali
Fondamenti di creatività e strategia
Caso: marchio di nuova creazione
Creatività applicata
Storytelling
Produzione
Video Concept
Progetto finale del master
Materie opzionali
Focus umanistico (scienze umane)
Antropologia del design
Studi di genere e decoloniali
Metodi di ricerca
Un futuro migliore (sostenibilità)
Ruota della strategia dell'eco-design
Impatto ambientale
Efficienza energetica e logistica
Tecnologia e innovazione (cultura manifatturiera)
Interattivi
Biomateriali
UX
Pensiero avanzato (strategia)
Pensiero innovativo
Tecniche di risoluzione dei problemi
Metodi di comportamento
Acceleratore professionale (azienda)
Mentalità imprenditoriale
Start-up
Leadership