Fashion Photography

Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

5 Mesi

Coordinatore del corso

Roberto Tomesani

Prezzo

1.950 €

Un corso di operatività concreta, basata sulla comprensione delle dinamiche percettive e di comunicazione.

Il corso in Fashion Photography punta a fornire l’insieme di competenze indispensabili a un valido comunicatore per immagini attivo nel settore della Moda: tecnica, contatto con gli altri professionisti, inventiva, creatività, abilità e competenze specifiche, ma anche conoscenza delle dinamiche di comunicazione e capacità inventiva e progettuale.

In questo corso a carattere operativo vengono inoltre affrontate in sala di posa le problematiche basilari che connotano il campo della fotografia di moda: i test fotografici, la gestione delle modelle, la fotografia di beauty e l'analisi dell’attuale realtà editoriale e pubblicitaria.

Le informazioni per decidere

Il programma del corso prevede l’analisi della necessità, sempre più immediata, di una corretta lettura e percezione del messaggio nella comunicazione editoriale e pubblicitaria: la trasmissione di sensazioni, concetti e stili di vita. Il programma pertanto lavorerà sul ruolo dell’immagine di moda e sul terreno sul quale essa gioca un ruolo determinante, fornendo al partecipante tutti gli strumenti interpretativi ed operativi necessari.

Il corso si rivolge a chi, già inserito nel settore, ha necessità di affinare le proprie competenze tecniche ed espressive nello specifico ambito della fotografia di moda.
 

Programma di studi

Analisi progettuale della Fotografia di Moda
Applicazioni Fotografiche - Moda
Esercitazioni in sala di posa

Faculty

Roberto Tomesani

Coordinatore Associazione Nazionale Fotografi Professionisti

Coordinatore del Corso

Federico Lanzani

Fotografo

Stefano Babic

Fotografo

Potrebbe interessarti anche:

News