Eventi: progettazione e produzione di eventi contemporanei

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso in Eventi: progettazione e produzione di eventi contemporanei offre una formazione estremamente verticale, aggiornata e approfondita sul mondo degli eventi odierno, con uno sguardo attento sul futuro. Obiettivo del percorso è quello di offrire una specializzazione verticale professionalizzando e offrendo tutte le competenze strategiche, creative e tecniche per la produzione di eventi. Il corso forma professionisti in grado di muoversi in autonomia, e con spirito auto-imprenditoriale, nel mondo della live communication avendo raggiunto un obiettivo di upskilling personale. 

 

  • Partenza
    Novembre 2021
  • Durata
    6 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Medotologia e Struttura

Il programma si costituisce di 8 moduli che costruiscono approfonditamente le competenze tecniche, strategiche, creative e le soft skills necessarie per la professione dell’Event Manager, una figura che deve avere competenze sempre più trasversali e allargate e deve essere in grado di leggere le tendenze e il contesto sociale di riferimento.

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a diplomati, laureati o diplomati accademici che mirano a raggiungere competenze specifiche nel settore dell’organizzazione di eventi, a giovani professionisti che già lavorano in questo campo, ma desiderano avere una competenza più specifica e completa, oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro,
pianifica un cambiamento nel settore d’impiego e desidera reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

Contenuti del Corso 

• Background 
• Ciclo di vita di un evento
• I fornitori della filiera
• Le figure del team
• Produzione
• Piattaforme
• Broadcast
• Innovazione

 

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

 

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Maurizio Murciato - Coordinatore Scientifico

Maurizio Murciato - Coordinatore Scientifico
Digital Entrepreneur in ambito Tech, Social Innovation, Media & Entertainment. Imprenditore creativo focalizzato su Social Innovation e Live Communication, con oltre 10 anni di esperienza dinamica in un’ampia gamma di funzioni in ambito tecnologico, digitale, intrattenimento e media non convenzionali. E’ attualmente Partner & Advisor in Visionary Days nonchè Partner & Investor in Plesh, un progetto focalizzato su tecnologie interattive per eventi digitali.

Laura Boy - Coordinatrice Didattica

Laura Boy - Coordinatrice Didattica
Head of Events and Special Projects presso Dude. Da oltre quindici anni nel mondo degli eventi, ha gestito l’organizzazione di Festival e eventi di entertainment e di brand, collaborando con strutture come Elita e Mai Tai, fino ad arrivare in The Big Now, dove ha costruito e guidato per tre anni la unit eventi dell’agenzia. Dal 2017 è a capo della unit eventi e progetti speciali in Dude.