Data

12 febbraio 2019

Il wedding planner deve riuscire a coordinare diversi aspetti: deve progettare, organizzare e monitorare tutte le varie fasi di un matrimonio o di un evento privato. Perché intraprendere questo tipo di professione?

Il Wedding Planner deve riuscire a coordinare diversi aspetti: deve progettare, organizzare e monitorare tutte le varie fasi di un matrimonio o di un evento privato. Perché intraprendere questo tipo di professione? Te lo racconta Ornella d’Angelo, Coordinatrice del Corso di Specializzazione in Wedding and Private Events Planner evidenziando le 5 ragioni principali per le quali diventare Wedding Planner:

1. Perchè è un lavoro molto dinamico
Essere Wedding Planner significa svolgere un lavoro sempre diverso. Non ci sono orari fissi, non ci sono uffici o spazi sempre chiusi né regole da rispettare. Ogni evento è diverso, va pensato, progettato e realizzato in modo unico. Un lavoro perfetto per chi ha bisogno di flessibilità o semplicemente voglia di non avere limiti.

2. Perchè si lavora in un ambiente felice
Il cliente del Wedding Planner è un cliente sempre felice. Sta organizzando uno dei giorni più belli della sua vita. È un lavoro fatto di sogni, passioni ed mozioni da condividere, sempre all’insegna della gioia e questo vale sia per tutto il periodo organizzativo che per il giorno dell’evento.

3. Perchè è un lavoro creativo
Il Wedding Planner è un progettista a tutti gli effetti ed attraverso la sua creatività ogni matrimonio sarà sempre diverso ed unico.
I colori dei fiori, i profumi dei cibi, i sottofondi musicali, e l’infinita attenzione ai particolari, elementi da pensare ed immaginare per arrivare e creare l’atmosfera perfetta.

4. Perchè è un lavoro molto versatile
Il Wedding Planner è colui che imparerà ad occuparsi dell’organizzazione di un matrimonio a 360° ma scoprirà attraverso il corso altri sbocchi, per decidere magari di occuparsi in un altro settore wedding: dedicarsi alla gestione di location, al commerciale di un banqueting, al flower design o al Party Planning.
Tutti percorsi estremamente creativi che possono essere sviluppati a partire da questo percorso formativo.

5. Perchè è internazionale
La figura del Wedding Planner è una figura internazionalmente riconosciuta.
Si tratta di una professione richiesta in tutto il mondo. Ne consegue che si lavora in un mercato molto aperto e vasto. Ci si può proporre anche al mercato estero come Destination Wedding e lavorare ovunque lo si vorrà fare.

Ornella d'Angelo, Wedding Planner e Coordinatrice del Corso di Specializzazione in Wedding and Private Events Planner

Potrebbe interessarti anche: