Wedding and Private Events Planner

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso di Specializzazione in Wedding and Private Events Planner si prefigge di offrire ai partecipanti una preparazione completa approfondendo in primo luogo la figura del Wedding Planner, un progettista in grado di immaginare, pensare e pianificare l’evento del matrimonio, di seguire e organizzare tutti i passaggi di preparazione alle nozze e di gestire problematiche relative sia alla realizzazione che alla regia dell’evento stesso. Una figura professionale che necessita di ricevere una formazione specifica e verticale. Il corso permette di avvalersi della preparazione di affermati professionisti del settore al fine di poter redigere un progetto “wedding” completo affinché il partecipante risulti realmente pronto ad intraprendere tale professione, al termine del percorso formativo. Verrà presa in esame anche la nuova figura professionale del Private Events Planner, per permettere al partecipante di completare la sua formazione per la creazione di un progetti versatili e unici.

Data la situazione contingente, é possibile frequentare il corso scegliendo tra la modalità interamente in presenza o interamente in live streaming

 

  • Partenza
    Marzo 2022
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Metodologia e struttura formativa
La struttura formativa del corso prevede due parti distinte. La prima parte teorica verte sulla figura professionale del Wedding e Private Events Planner. La seconda invece riguarda la conoscenza dell’aspetto operativo dove nello specifico si affronta la tematica dell’apertura di un’agenzia, dell’aspetto comunicativo, della comunicazione pubblicitaria, per affrontare poi i diversi aspetti della fase progettuale e di gestione dell’evento.

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a coloro che desiderano intraprendere con professionalità un lavoro particolarmente stimolante e a coloro che, già operativi nel mondo degli eventi, desiderano accrescere le proprie competenze e conoscenze nell’ambito specifico del Wedding e dei Private Events.

Contenuti del corso

  • Teoria dell'evento
  • Operatività dell'evento
  • La progettazione dell'evento
  • Project Work: presentazione di un progetto di evento privato o wedding

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Ornella d'Angelo

Ornella d'Angelo
Laureata in architettura, lavora in ambito Wedding dal 1998, facendo esperienza diretta nella banchettistica e nella gestione di location, fino ad aprire la sua agenzia “di Bianco e d’Avorio” nel 2004. Negli anni ha collaborato con le figure professionali più importanti del settore per la creazione di matrimoni sempre progettati e realizzati in prima persona, acquisendo una capacità progettuale in ambito wedding a 360°. Dal 2011 lancia sul mercato un altro marchio inerente gli eventi “Pepper Diva – Party Chic” sviluppando i due marchi in parallelo e dimostrando ancora una volta la sua capacità di precursore nel settore. Sito web: http://www.dibiancoedavorio.it/ 

Elena Colombo

Elena Colombo
Consulente di Immagine e Trainer in comunicazione interpersonale e stile.

Laura Grandi

Laura Grandi
Consulente di Immagine e Trainer in comunicazione interpersonale e stile.

Francesco Tosi

Francesco Tosi
Freelance in campo di progettazione siti internet e social media management.

Daniele Zanoni

Daniele Zanoni
Creativo, specializzato nel settore della progettazione grafica in ambito wedding e eventi. Attualmente lavora presso DiZeta.