Data

12 aprile 2019

L'ex studentessa master IED ha conquistato con un packaging innovativo l'azienda Hoval. Per Kirti ora anche una collaborazione!

“Da un’incontro occasionale a un accordo di collaborazione , a cui si aggiungono il piacere di stare ancora in Italia e l’orgoglio di essere stata scelta da Labgrade e da un’azienda di comprovata efficienza in tema di sostenibilità”.

Con queste parole l'ex studentessa master IED, Kirti Lakhera, ha commentato il LABGRADE Sustainable International Design’ award, assegnatole nella  sala stampa del Parlamento Europeo a Milano, in occasione della conferenza “Green cities - Il cambiamento climatico dentro le città: visitando soluzioni abitative”

Il Premio assegnato alla ventiquattrenne indiana è promosso da Labgrade, associazione italiana che dal 2015 opera per la valorizzazione e l’applicazione della sostenibilità, a partire dal costruito.

Kirti Lakhera ha frequentato con successo in IED il master di primo livello in Design – Innovation, Strategy and Product ed è stata selezionata per il contest LABGRADE Sustainable International Design Competition, concorso di soli tre giorni ‘a porte chiuse’ diretto alla realizzazione di un packaging innovativo destinato al prodotto di punta di Hoval, società riferimento nel settore dell'efficienza energetica grazie al continuo sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente.

“Volutamente sintetiche - ha precisato Elena Scordamaglia di Hoval - le indicazioni date ai partecipanti: realizzare un packaging per contenere il nostro “oggetto magico”: un device tecnologico di piccole dimensioni che ottimizza e gestisce gli impianti di riscaldamento e ventilazione. La proposta di Kirti, un concept di facile lettura (colori utilizzati: il rosso del logo aziendale e l’immancabile green, declinato in un sapiente segno emozionale) e di profondi contenuti, ci ha favorevolmente colpito anche per ‘le modalità d’uso’ trascritte in un foglietto tipo ‘bugiardino’, esattamente come quello utilizzato nelle scatole dei farmaci. Per un’idea di salute e benessere, immediata e concreta”. Hoval, a seguito di tutto ciò, ha deciso di proseguire con Kirti Lakhera in un rapporto professionale.

Da venerdì 22 marzo, inoltre, la giovane Kirti Lakhera è socio onorario dell’associazione Labgrade (www.labgrade.net).

 

Potrebbe interessarti anche: