Data
09 novembre 2022
Nel ruolo di Mentor, presiederà il master Creative Direction for Fashion la giornalista Danielle Kwateng, Executive Editor di Teen Vogue a New York e fondatrice del The Volta River; da Londra arriva, per il corso in Fashion Trend Forecasting, Elizabeth Bowring, opinion leader nel panorama internazionale in materia di sfilate e anticipazione delle tendenze moda, oggi a Capo del settore Sfilate a WGSN; Theo Grassl, Membro dell’Executive board del Fashion Council e docente all’Univerità di Berlino e di Monaco, è il Mentor del Master in Fashion Brand Management.
Attivi in aziende internazionali, la imprenditrice, stilista, influencer e attrice Margherita Maccapani Missoni, nipote di Ottavio e Rosita Missoni, condivide la sua esperienza con gli studenti del Master in Fashion Business e Andrea Selvi, International Business Development & Buying Manager al Gruppo Yoox Net-A-Porter è il Mentor al Fashion Merchandising and Buying.
Il nuovo programma dei Master Moda si caratterizzano per un innovativo approccio formativo costruito attorno al confronto e alla condivisione di idee e progetti, dove antropologia-moda-cultura-economia si contaminano perché, come spiega Danilo Venturi, Direttore IED Firenze: “in un momento storico come quello che stiamo vivendo, la moda può trarre un vantaggio di prospettiva dalla convergenza con le altre industrie creative, come ad esempio l’arte e il design. E viceversa”.
"Attivare connessioni in diversi ambiti, con una mentalità multidisciplinare e inclusiva – aggiunge - consente di formare personalità consapevoli, ancor prima che professionisti, capaci di stare al passo coi tempi. Penso a progetti per le aziende, per la città, che abbiano un impatto sulla qualità della vita e sul benessere di tutti. Dobbiamo andare su questa strada”.