Attila Veress vince il Wallpaper* Design Award 2021 con il progetto Bontà per Artemide

Data

21 gennaio 2021

L’alumnus di Product Design, oggi anche docente in IED Milano, unisce luce e convivialità e vince nella categoria Best Tea Time con la lampada Bontà per Artemide, firmata insieme allo chef Davide Oldani.

Interagisce con gli elementi della tavola ed è curata nel minimo dettaglio: è la lampada Bontà di Artemide, vincitrice del Wallpaper* Design Award 2021 nella categoria Best Tea Party.

A firmarla, insieme al rinomato chef Davide Oldani, è l’alumnus  e oggi anche docente relatore di tesi nel  corso di Product Design Attila Veress. Realizzata in vetro lavorato a mano, la lampada Bontà è caratterizzata da un incavo in cui si possono inserire ciotole in vetro per accogliere cibi da condividere e la cui qualità materica, trasparenza e colore generano una speciale connessione fra la luce e il cibo.

Dopo una tesi triennale che gli è valsa la Menzione d’onore al XXIII Compasso d’Oro, e dopo il Master IED in Design – Innovation, Strategy and Product, Veress ha iniziato subito a collaborare presso prestigiose aziende italiane e estere, oltre a vincere importanti concorsi, fra i quali il BMW Creative Lab nel 2013.

Oggi, Veress ha saputo creare per Artemide una lampada capace di interagire con gli elementi della tavola che ha conquistato la prestigiosa giuria internazionale di Wallpaper* Design Award, composta da 218 professionisti del design, giornalisti e accademici, decretandola vincitrice.

Per conoscere tutti i premi vinti dagli Studenti di IED Milano, clicca qui! 

Potrebbe interessarti anche: