Data

27 febbraio 2024

Cinque i neodiplomati autori del progetto, realizzato in collaborazione con Lambretta, che punta sulla mobilità elettrica in città.

“Electric Emotion” è l’innovativo progetto di tesi di Product Design sviluppato da Giacomo Reggiani, Giulia Quistini, Jake Downard, Thibaud Rollette e Thomas Nelson-Smith di IED Milano, nominato ai Green Product Awards 2024, concorso che dal 2013, in collaborazione con IKEA Stiftung, premia prodotti e servizi che si distinguono in termini di design, innovazione e sostenibilità e ne sostengono l'ulteriore sviluppo.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Lambretta, ruota attorno a una famiglia di tre scooter (E-NOVA, E-VOLTA, E-PULSA) con l’obiettivo di colmare il divario tra scooter elettrici e a benzina e punta su una nuova combinazione di suoni e segnali di feedback a vantaggio dell’utente. Grazie all’impiego di tecnologia innovativa, dell’integrazione di app e di sensori in tempo reale, infatti, i giovani designer riescono a trasmettere ai motociclisti un senso di sicurezza e controllo mentre salgono e scendono dai loro veicoli.

Questa la motivazione di Nils Bader, Director Green Product Awards: "Electric Emotion", oltre ad essere un buon esempio del livello di creatività e passione con cui i canditati ai Green Product Award 2024 contribuiscono a un futuro più sostenibile, rappresenta una direzione concreta per il futuro del pendolarismo urbano di domani.

La Cerimonia di premiazione del progetto vincitore si svolgerà ad aprile 2024.

GUARDA QUI LA PHOTO GALLERY DI PROGETTO.

Potrebbe interessarti anche: