Data

22 settembre 2021

Federico Bruno si è laureato in Design della Comunicazione e Brand Management presso IED Milano nel 2017.

Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare come Project Manager per Fandango Club, una delle più grandi agenzie di eventi in Italia, muovendo i primi passi nella Gaming Culture durante la prima edizione di Milan Games Week, il più grande evento di gaming e cultura pop firmato Fandango Club e Fiera Milano in Italia, e terzo in Europa.

Attualmente lavora come Brand Sales Manager, sviluppando e rafforzando il nuovo reparto di business dell’agenzia, concentrandosi esplicitamente sul target Generazione Z e su marchi Gaming & Tech come Absolut Vodka, Aprilia, Samsung, Pepsi Max, Monster Energy, Acer, Puma e molti altri.

Sul perché abbia scelto IED, risponde: “Ho scelto Milano perché, secondo me, è la città più creativa e innovativa d’Italia. Ho sempre voluto lavorare nel settore della pubblicità e della comunicazione, e scegliere lo IED Milano è stato cruciale nella mia vita. Tanto per fare un esempio, uno dei miei professori in IED è oggi il mio CEO che ha deciso di investire nella mia carriera professionale, apprezzando il mio approccio mentale durante gli anni di studio”.

Leggete qui l’intera intervista.

Potrebbe interessarti anche: