Data

03 novembre 2021

“L’importanza dell’arte del mestiere, della dedizione e anche dell’imparare da chi e da ciò che ti circonda sono elementi fondamentali”

Giulia Rosetti è una creativa e designer di gioielli attiva a Milano. Dopo gli studi in IED, ha lavorato con diverse aziende come Gripoix a Parigi, Giampiero Bodino e Marni a Milano. Nel 2018 ha deciso di portare la sua esperienza in Fratelli Rosetti, dove è tuttora responsabile del reparto accessori. Nel 2020, durante la pandemia, decide di avviare un proprio progetto: Giüro.

Giüro è un marchio di gioielli realizzati a mano, fatti di colori ed emozioni per portare gioia durante i tempi grigi del COVID. I suoi lavori sono apparsi su riviste come Vogue, Elle, WGSN, Marie Claire, Harper's Bazaar e persino Dua Lipa li ha indossati nel video della canzone Levitating.

Avviare una nuova attività durante una pandemia non è facile, ma è una sfida che sono contenta di affrontare, perché mi porta tanta felicità e soddisfazione e, soprattutto, mi permette di fare ciò che amo di più: creare”, racconta la designer di gioielli a IED Alumni.

Leggete qui l’intera intervista.

Potrebbe interessarti anche: