Un workshop di 20 ore per apprendere metodologie e strumenti per affrontare e rispondere alle sfide più urgenti della società contemporanea
Data
07 settembre 2022
Un workshop di 20 ore per apprendere metodologie e strumenti per affrontare e rispondere alle sfide più urgenti della società contemporanea
Per il quinto anno consecutivo, IED è l’unica realtà italiana ad organizzare la Global Goals Jam, con la Project Leader Italy per GGJ Global in capo a Simona Maccagnani.
La Global Goals Jam è un progetto collaborativo di sperimentazione cross-culturale promosso dalla Digital Society School (HvA) di Amsterdam in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo e sostenuto dalla World Design Organization.
Una comunità globale e interdisciplinare che coinvolge organizzazioni, università, aziende, istituzioni e giovani creativi impegnati a promuovere un impatto reale su ambiente, società, governance (ESG) per il raggiungimento dei 17 obiettivi SDGs dell’Agenda 2030.
IED interpreta la Jam con un proprio specifico approccio: dalla valorizzazione di metodologie inter-transdisciplinari, dalla scelta di un tema locale di improrogabile priorità per gli SDGs, fino alla predisposizione di modelli di valutazione degli impatti e di strumenti dedicati.
Dal 15 al 17 settembre presso via Bezzecca 5 a Milano, 20 giovani talenti della sede di Milano, guidati da coach esperti, si confronteranno con una sfida di grande attualità:
Come creare consapevolezza dei preconcetti, consapevoli e inconsapevoli, al fine di promuovere nella nostra quotidianità la comprensione interculturale?
A rappresentare gli elementi essenziali per l’avvio di progetto SDG 10 Ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni e SDG 16 Pace, giustizia e istituzioni forti.