Data

25 ottobre 2019

Un progetto per conoscere da vicino i giovani, dando loro la possibilità di lasciare un messaggio positivo alla generazione che verrà.

È la prima generazione mobile-first della storia. Parole come sostenibilità, inclusione, responsabilità sociale, economia circolare, fanno parte del loro vocabolario quotidiano: è la Generazione Z.
Per dare voce a questa generazione e ascoltarne le storie, IED e Nicoletti Home, azienda riconosciuta a livello internazionale nel settore del mobile imbottito di qualità, hanno ideato #Storiedadivano.

Gli studenti dei Corsi di Grafica, Illustrazione, Comunicazione Pubblicitaria e Design della Comunicazione sono stati selezionati all’interno delle sedi IED di Torino, Milano, Roma e Firenze e organizzati in un team multidisciplinare con un tema ben definito da sviluppare, quello dei Simboli. Ogni generazione ha i propri e ogni studente dovrà identificare un segno, una parola, un numero, un’idea, un oggetto, un’icona, una canzone, che possa diventare un simbolo per la prossima generazione. Un messaggio positivo da raccontare in una storia e concretizzare, poi, nel rivestimento di un divano, che diventerà così l’icona della narrazione.

Il progetto ha un Ambassador d’eccezione, Luca Bianchini, scrittore di best seller, sceneggiatore di film di successo, speaker radiofonico.

Il miglior progetto sarà premiato e presentato in anteprima al Salone del Mobile 2020: Nicoletti Home produrrà un divano con il rivestimento vincitore e lo esporrà nel proprio stand durante la manifestazione internazionale, punto di riferimento per il settore. Verranno, inoltre, prodotte alcune unità dello stesso divano, che saranno devolute a una selezione di onlus italiane.

Visita la pagina del contest: nicolettihome.com/storiedadivano

Potrebbe interessarti anche: