Data

24 maggio 2021

Gabriele Chiave, Daniel Germani e Luke Hornung: tre designer per ispirare nuovi approcci al progetto. Appuntamento il 25 maggio e il 9 giugno.

"Un approccio olistico alla creatività" . E' questo il titolo dell'incontro che Gabriele Chiave tiene martedì 25 maggio, ore 18.30, per gli studenti di Design e non solo, nell'ambito di "Conversazioni Con...", ciclo di incontri periodici con protagonisti del mondo della creatività e del progetto in senso ampio, pensati come ulteriore occasione di ispirazione e confronto su tematiche verticali a vantaggio dei futuri designer IED, professionisti di domani.

Il Direttore Creativo di Marcel Wanders studio rivolge l'attenzione all’importanza, anche per uno studio rispetto a una realtà aziendale, di avere un brand mission e dei brand values: una chiara finalità nel fare progetto, dei valori e metodi che ne supportino il raggiungimento. Da qui una analisi di iconici case study dello studio tra Product Interior Design e Art Direction, con un focus sull'approccio olistico alla creatività.

Il 9 giugno invece, sempre alle 18.30, da Phoenix (Arizona) Daniel Germani - Creative Director e Founder di Daniel Germani Designs- con la partecipazione del designer e docente IED Luke Hornung, partiranno dal lavoro da remoto per guardare alle sfide e alle opportunità fornite dalle nuove modalità di progettazione, produzione e confronto nell'era dell'innovazione.

L'appuntamento è sulla piattaforma Meet.

Potrebbe interessarti anche: