Data

24 maggio 2021

Gabriele Chiave, Daniel Germani e Luke Hornung: tre designer per ispirare nuovi approcci al progetto. Appuntamento il 25 maggio e il 9 giugno.

"Un approccio olistico alla creatività" . E' questo il titolo dell'incontro che Gabriele Chiave tiene martedì 25 maggio, ore 18.30, per gli studenti di Design e non solo, nell'ambito di "Conversazioni Con...", ciclo di incontri periodici con protagonisti del mondo della creatività e del progetto in senso ampio, pensati come ulteriore occasione di ispirazione e confronto su tematiche verticali a vantaggio dei futuri designer IED, professionisti di domani.

Il Direttore Creativo di Marcel Wanders studio rivolge l'attenzione all’importanza, anche per uno studio rispetto a una realtà aziendale, di avere un brand mission e dei brand values: una chiara finalità nel fare progetto, dei valori e metodi che ne supportino il raggiungimento. Da qui una analisi di iconici case study dello studio tra Product Interior Design e Art Direction, con un focus sull'approccio olistico alla creatività.

Il 9 giugno invece, sempre alle 18.30, da Phoenix (Arizona) Daniel Germani - Creative Director e Founder di Daniel Germani Designs- con la partecipazione del designer e docente IED Luke Hornung, partiranno dal lavoro da remoto per guardare alle sfide e alle opportunità fornite dalle nuove modalità di progettazione, produzione e confronto nell'era dell'innovazione.

L'appuntamento è sulla piattaforma Meet.

Potrebbe interessarti anche:

28 ottobre 2025

Rural Futures protagonista alla Class of 25 @ Dutch Design Week

A selection of projects from various IED campuses was showcased at the latest edition of Dutch Design Week under the title “Rural Futures.”

16 ottobre 2025

I PROGETTI IED NELL’ADI DESIGN INDEX 2025

Per la categoria design per il sociale selezionato The Glitch Camp; Per la Targa Giovani concorrono tre progetti di product design di IED Milano e IED Roma

25 settembre 2025

Dal Giappone a Milano: IED accoglie l’Osaka Sogo College of Design

IED attiva una partnership con l’Osaka Sogo College of Design. Un nuovo viaggio di creatività, cultura e innovazione inizia qui.

10 settembre 2025

La tesi IED "Foremyc" vince il James Dyson Award 2025

La startup di product design che "dà voce alle foreste" trionfa per l'Italia al concorso internazionale per studenti della Fondazione Dyson.

27 giugno 2025

Le startup IED Milano conquistano l'iF Design Student Award

Premiati a Bilbao per l’innovazione sostenibile "TextileRefuge" – che si aggiudica anche il premio” best of the year” - e "Hauki - Water Mapping System".

18 giugno 2025

IED Talk: Designing Today, a conversation with Formafantasma

Tra ricerca e pratica: il design secondo Formafantasma

30 maggio 2025

Carlo Forcolini e Alberto Meda raccontano la storia e il futuro del design

Un dialogo generazionale tra innovazione e tradizione nel design del prodotto

22 maggio 2025

NYCxDESIGN Festival, la settimana dedicata al design a New York

Dal 15 al 21 maggio si è svolta la nuova edizione del NYCxDesign Festival e, come ogni anno, IED non poteva mancare.

16 maggio 2025

ICFF a New York: Danver Outdoor Kitchens svela il concept in collaborazione con IED Milano

"Beyond" è l’evoluzione di un progetto di tesi in Product Design firmato dalle alumne Estelle Van de Winckel e Magdalena Herrán, sotto la guida di Daniel Germani.