Data

17 marzo 2023

Cento giovani talenti in mostra, con opere ispirate ai maggiori successi di Warner Bros. Discovery per celebrare insieme alla Major il suo centenario.

È il progetto che la Scuola di Arti Visive dell'Istituto Europeo di Design di Roma porta in scena alla XXX edizione di Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, che dal 30 marzo al 2 aprile animerà gli spazi della Fiera di Roma.

Per l’occasione, gli studenti e le studentesse dei corsi triennali di Illustrazione e CG Animation si sfideranno in un exhibit di opere ispirate alle celebri pellicole dell’universo Warner, spaziando dai Classici della prima Hollywood ai nuovi franchise del fantasy e dei Supereroi DC, dai successi degli Anni ‘80 all'universo horror, della fantascienza e dell'avventura. Un lavoro corale, che rientra nella campagna globale "Celebrating Every Story", il progetto celebrativo che, per i suoi cento anni, Warner Bros. Discovery ha dedicato ai fan di tutto il mondo, con programmazioni, contenuti speciali, eventi dal vivo e proiezioni.

Diverse, le tecniche utilizzate dai designer per realizzare i lavori dedicati alla major: il digital painting, il disegno dal vero, il collage, l’acquerello, la grafica 2D e 3D. La mostra è allestita nel Padiglione 5, il Movie Village di Romics.

L’Istituto Europeo di Design sarà inoltre presente alla Fiera con uno stand dove studenti e studentesse si cimenteranno in un live sketching, mostrando al pubblico i lavori realizzati durante l’anno nell’ambito delle arti visive. 

L’evento si inserisce nel calendario delle celebrazioni del 50esimo anniversario di IED Roma.

 

Cosa: Romics

Dove: Fiera di Roma, Via Portuense, 1645/647, 00148 Roma

Quando: dal 30 marzo al 2 aprile

Potrebbe interessarti anche: