Food Photography and Food Styling

Corsi di specializzazione - Roma

Scarica la brochure

Come raccontare il cibo in uno scatto? 

Scoprilo con il workshop Food Photography and Food Styling dedicato all’arte di fotografare il cibo. Pratica, teoria e sessioni di fotografia sotto la guida di professionisti del settore con reflex e smartphone. Shooting fotografico in sala di posa, ma anche in un ristorante d’autore per fotografare dal vivo i piatti di uno chef. 

Food Photography and Food Styling è un workshop con formula weekend, un’esperienza breve e intensa per dare spazio alle proprie passioni durante il tempo libero: formazione creativa, sessioni pratiche e teoriche, laboratori e visite. 

L'occasione giusta per conoscere i prossimi trend e imparare a fotografare con stile il cibo. Oltre alla pratica in sala posa, in programma anche approfondimenti dedicati a visual content strategy, Instagram e strategie per raccontare storie coinvolgenti attraverso uno scatto. 

La prossima edizione del workshop si svolgerà venerdì 29 e sabato 30 settembre 2017.

 

  • Partenza
    Settembre 2017
  • Durata
    10 ore
  • Frequenza
    weekend
  • Lingua
    Italiano

Il workshop è rivolto a un pubblico con interessi multidisciplinari e a tutti coloro che desiderano approfondire i temi della food photography e del food styling. 

Un weekend fra sala posa e ristoranti per imparare pratica e teoria: ricordati solo di portare con te una macchina fotografica o uno smartphone.

Shooting fotografico in sala posa guidato da fotografi professionisti e sessione di food photography con smartphone in un ristorante d'autore per fotografare dal vivo i piatti dello chef insieme a una Blogger e Instagramer.  


Programma 

•    Analisi del mondo della food photography
•    Abc della visual content strategy
•    Introduzione al food styling
•    Tips & tricks per realizzare il flat lay perfetto
•    Food photography & instagram
•    Sessione pratica e teorica di food photography in sala di posa al fianco di fotografi professionisti
•    Set fotografici a tema 
•    Sessione live di smartphone photography 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

Allo IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Nerina Di Nunzio - Direttore IED Roma

Nerina Di Nunzio - Direttore IED Roma
È stata Direttore Marketing e Comunicazione, oltre che Direttore Responsabile del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale e dell’Alta Formazione per Gambero Rosso Holding Spa. Ha diretto la scuola de La Cucina Italiana del Gruppo Condè Nast a Milano, ed è Membro della Commissione Food dell’ADI. È fondatrice di Food Confidential, realtà fondata nel 2012 specializzata in marketing, comunicazione, pubblicità e social media strategy.

Antonio Barrella

Antonio Barrella
Fotografo specializzato in gioielli e moda. Alla fine degli anni ‘80 fonda Studio Orizzonte. Tra i suoi clienti: Altaroma, Bulgari, Gattinoni, Luxottica, Poste Italiane, Swarovsky. Le sue immagini sono state pubblicate su riviste nazionali ed internazionali. Mostre fotografiche: “Mash up” Museo di Roma in Trastevere, “Bellissime” Casa del Cinema. Nel 2016 si aggiudica il premio di miglior fotografo europeo dell’anno al prestigioso FEP (European Photographer of the Year Awards). Sito: www.antoniobarrella.com    

Lorenzo Poli

Lorenzo Poli
Diplomato presso l’Istituto Europeo di Design di Roma, è Fotografo professionista e Fondatore di Carboneria Studio, studio fotografico a Roma. La sua personale ricerca lo porta a collezionare esperienze in campi differenti: dalle campagne pubblicitarie internazionali alla ritrattistica fino al mondo del food.

Marika Milano

Marika Milano
Blogger e Instagramer per passione, Multimedia & Graphic Designer di professione. Ideatrice e owner di Breakfast&Coffee: un progetto creativo e goloso nato prima come una gallery Instagram dedicata al mondo delle colazioni, poi uno shop online, infine un blog di ricette, eventi e lifestyle.